Arcore, cena a Villa San Martino«C’è l’accordo per i candidati»

Arcore, cena a Villa San Martino«C’è l’accordo per i candidati»

Arcore – Il segretario della Lega Lombarda Giancarlo Giorgetti assicura che l’intesa fra Carroccio e Pdl sulle ammministrative è chiusa. «Bossi e Berlusconi hanno trovato un accordo su tutto: l’incontro – dice sul vertice di Arcore di ieri sera – è andato molto bene. A questo punto, in giornata, avremo tutti i candidati del Pdl e della Lega per le prossime amministrative di giugno. Siamo soddisfatti».

Quanto alle posizioni sul referendum, «l’argomento non è stato toccato», aggiunge Giorgetti ad Affaritaliani.it.

La cena a Villa San Martino ad Arcore tra i vertici di Lega e Pdl di ieri si è conclusa intorno alle 23.30. Tra i primi ad arrivare poco dopo le 20, ma anche a lasciare la residenza del presidente del Consiglio, sono stati i leghisti: la delegazione del Carroccio guidata da Umberto Bossi era composta dal ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli, dal capogruppo alla Camera Roberto Cota e dal segretario nazionale lombardo Giancarlo Giorgetti.

A cena da Berlusconi c’era il ministro dell’Economia Giulio Tremonti, il candidato in pectore del Pdl alle provinciali di Milano Guido Podestà, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti, il parlamentare e avvocato personale del premier Niccolò Ghedini, i neocoordinatori del Pdl Denis Verdini, Ignazio La Russa, Sandro Bondi.
(Apcom)