Antologia di comici per Moebius:è firmata da Zelig e Colorado cafè

Antologia di comici per Moebius:è firmata da Zelig e Colorado cafè

Muggiò – Si fa per ridere, e si fa molto sul serio. Ancora una volta i comici aiutano l’Associazione italiana sindrome di Moebius, la patologia congenita conosciuta come malattia del sorriso: i bambini colpiti non sono in grado di sorridere. E c’è poco di peggio. Ma si possono curare, e gran parte delle cure sono in Italia grazie agli sforzi della famiglia De Grandi, che da Muggiò è riuscita a trasformare il sogno terapeutico in realtà.

A sostegno dell’associazione arriva questa volta "Ridens", agenzia  che collabora con moltissimi comici di Zelig e di Colorado: per la prima volta è stata pubblicata un’antologia della comicità della scuderia. Si tratta di "Razza Ridens: nati per far ridere" e arriva nelle librerie nazionali in concomitanza con il Salone di Torino, edito da Pedragon. Dentro, Sergio Sgrilli, Paolo Cevoli, Migone, Baz 3.0, Giacomazzi, Cacioppo, Bove e Limardi e molti altri, accomunati non solo dalla battuta pronta, ma anche dalla solidarietà: tutti hanno accettato di rinunciare alla loro quota di diritti d’autore per devolverla all’Associazione sindrome di Moebius.

«All’interno del libro c’è una pagina dell’Associazione con una breve presentazione della malattia, dell’attività dell’Associazione e tutti gli estremi per contattarci e nella prefazione, scritta da Sergio Sgrilli, c’è una dedica molto bella e profonda dedicata sempre a noi». Il libro sarà a disposizione anche in tutte le tappe del tour che i comici stanno per iniziare.

Razza Ridens: nati per far ridere
Bologna, 2009
Edizioni Pendragon
160 pagine, 14 euro