Annegata, per giorni senza nomeIdentificata: è una 49enne novese

Nova Milanese – E’ stata identificata venerdì scorso 19 giugno dal marito e dalla figlia dopo che, da giorni, era nella camera mortuaria dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Appartiene a M.R.Z., una novese di 49 anni, il cadavere rinvenuto lo scorso 15 giugno davanti ai bagni Leonessa della cittadina ligure.

La donna, che aveva una seconda casa nella cittadina e stava trascorrendo da sola qualche giorno di ferie, sarebbe annegata in seguito a un malore. Gli uomini della Capitaneria di porto di Loano e dei carabinieri di Pietra Ligure, per cercare di risalire all’identità dell’annegata avevano contattato invano tutti gli alberghi della zona e le agenzie immobiliari.

Le foto del cadavere erano state inserite anche sul sito di “Chi l’ha visto” nella sezione “Corpi senza nome”. Il cadavere della sconosciuta presentava una vecchia cicatrice. La donna era stata vista da alcuni bagnanti nel sottopassaggio nei pressi della spiaggia libera, mentre si accingeva ad indossare le pinne, prima di tuffarsi in mare.

L’allarme da parte dei familiari non è stato lanciato subito perché accadeva spesso che la donna trascorresse brevi periodi di vacanza in solitudine. Dopo qualche giorno senza avere notizie, tuttavia, il marito ha denunciato la scomparsa della moglie ai carabinieri di Nova Milanese. I militari, dopo essere stati informati del rinvenimento del cadavere sconosciuto, hanno contattato la Guardia Costiera loanese per l’identificazione.
r.m.