Albiate: la Coop di consumoincorpora quella di Vedano

La Cooperativa di Consumo di Albiate e Triuggio ha incorporato quella di Vedano al Lambro. La fusione è stata approvata dall'assemblea straordinaria dei soci tenutasi ad Albiate che ha ratificato la delibera di incorporazione formulata dai Cda delle rispettive Coop.
Albiate: la Coop di consumoincorpora quella di Vedano

Albiate – Raggiungere importanti economie di spesa, grazie alla fusione, delle rispettive risorse tecnico-operative e dei rispettivi know-how commerciali, soprattutto in fase di approvvigionamento delle merci. Ottenere un risparmio economico in termini di costi relativi all’amministrazione dei sodalizi e ampliare i servizi ai soci in special modo a vantaggio della Unione Cooperativa di Vedano.
La Cooperativa di Consumo di Albiate e Triuggio ha incorporato quella di Vedano al Lambro. La fusione è stata approvata dall’assemblea straordinaria dei soci tenutasi ad Albiate che ha ratificato la delibera di incorporazione formulata dai Cda delle rispettive Coop.
Chiare le motivazioni ed i vantaggi alla base del progetto di incorporazione: la forma di collaborazione organizzativa/commerciale ed anche amministrativa e contabile è voluta per accrescere la competitività delle due Cooperative sul mercato, nonché per fornire beni e servizi ai propri soci a condizioni sempre migliori e più vantaggiose.
Entrambe le Cooperative hanno medesimo scopo mutualistico. La cooperativa di Vedano, così come quella di Albiate, è associata a Confcooperative ed è socia del Consorzio As.Co, dal quale acquista circa il 90% della merce che commercializza e dal quale riceve gli stessi servizi commerciali della cooperativa di Albiate. La vicinanza dei territori in cui operano i due sodalizi, le stesse finalità da raggiungere, l’appartenenza alla medesima confederazione, sono ulteriori motivazioni che hanno consentito di unificare le due realtà con indubbi vantaggi a favore delle compagini sociali di entrambe le cooperative. La fusione porterà ad un numero più elevato di personale dipendente che faciliterà la rotazione tra i vari punti vendita e semplificherà la copertura degli orari di apertura di tutti i negozi. L’unificazione in un’unica struttura organizzativa dei quattro punti vendita avrà infine l’obiettivo di ottenere una più efficiente gestione.
e.p.