Albiate, anziana investitamentre attraversa sulle strisce

Ieri, alle 9.15, una ottantatreenne albiatese, è finita all'ospedale di Monza dopo essere stata investita da un'auto, mentre attraversava il viale Lombardia sulle strisce pedonali. L'anziana, non in pericolo di vita, ha riportato contusioni agli arti.
Albiate, anziana investitamentre attraversa sulle strisce

Albiate – Investita sulle strisce pedonali di viale Lombardia, di fronte al Santuario di San Fermo. Ieri, alle 9.15, una ottantatreenne albiatese, è finita al pronto soccorso dell’ospedale di Monza dopo essere stata investita da un’auto, mentre stava attraversando il viale Lombardia sulle strisce pedonali.

In quel momento la conducente dell’autovettura Ford Fiesta, T.C. classe 1966 di Triuggio, diretta a Carate Brianza, giunta in prossimità dell’attraversamento perdonale sito nelle vicinanze del Santuario, notando che l’anziana doveva attraversare, si fermava per consentirle la manovra. Nel momento in cui l’anziana signora ha iniziato ad attraversare, il conducente dell’autovettura Fiat 500, C.A. classe 1975 di Lissone, proveniente da Sovico, in un momento di distrazione tamponava la Ford Fiesta che spostandosi in avanti urtava il pedone facendolo rovinare al suolo.

Al conducente dell’autovettura è stata comminata una sanzione amministrativa di 39 euro e gli è stata ritirata la patente. L’anziana, non in pericolo di vita, ha riportato diverse contusioni agli arti. Al momento di andare in stampa, la prognosi non è stata resa.
Elisabetta Pioltelli