Al via il 33° Master della BrianzaLe finali al Tennis Club Arcore

Il Circuito 2013 del tennis vedrà gli ormai consolidati tornei di singolare maschile e femminile corredati entrambi da 14 tornei di qualificazione: otto tornei maschili, sei tornei femminili, che andranno in scena da aprile a settembre. Master finale ad Arcore. Due novità: l'Atc Cesano Maderno e il Ct Giussano.
Al via il 33° Master della BrianzaLe finali al Tennis Club Arcore

Arcore – «Master della Brianza», dica 33. Raggiunge la 33esima edizione uno fra i più longevi Circuiti di tornei di tennis a livello regionale.

E’ nato infatti nel lontano 1981, nell’ambito del Comitato regionale lombardo, per iniziativa di un gruppo di amici brianzoli appassionati di questo sport, raccogliendo l’entusiasmo di tantissima gente. E da decenni l’obiettivo è sempre lo stesso: promuovere il tennis a livello amatoriale, nonché avviare all’attività agonistica. Oltre, ovviamente, sviluppare l’attività organizzativa anche di piccoli Circoli della zona nord di Milano.

La struttura del Master della Brianza è articolata in diversi tornei di qualificazione che si concludono in un Master Finale che raccoglie i migliori classificati. La 33esima edizione del Master della Brianza, anno 2013, andrà in scena a partire dal prossimo mese di aprile e conferma le tappe dell’anno precedente con l’aggiunta di due new-entry che sono: l’ At Cesano Maderno e il Ct Giussano.

Il Circuito 2013 vedrà gli ormai consolidati tornei di singolare maschile e femminile corredati entrambi da 14 tornei di qualificazione; 8 Tornei maschili e 6 Tornei femminili, che andranno in scena da aprile a settembre dell’anno in corso per poi concludersi con il Master Finale che si terrà a partire dal 28 settembre al 5 ottobre presso il Tennis Club Arcore, organizzatore della manifestazione.

Il Master è riservato a giocatori di 4ª categoria. Il via sabato 20 aprile con un torneo a Concorezzo (sia maschile che femminile). Per il singolare maschile, si susseguiranno i tornei a Cesano Maderno (4 maggio), Molinetto (18 maggio), Villasanta (1 giugno), Arcore (15 giugno), Giussano (29 giugno), Monza (13 luglio), Usmate Velate (7 settembre). Per il singolare femminile, invece, dopo l’avvio a Concorezzo, tornei a Usmate Velate (4 maggio), Molinetto (18 maggio), Arcore (15 giugno), Villasanta (6 luglio), Polisportiva Besanese (7 settembre).

Le iscrizioni dovranno pervenire al Circolo organizzatore (Arcore) entro le ore 12 del 18 aprile. Al giocatore e giocatrice primi nelle classifiche del Circuito andrà la medaglia d’oro, coppa + una quota crociera nel Mediterraneo al giocatore e alla giocatrice vincitori del Master Finale, medaglie d’argento al giocatore e giocatrice semifinalisti nel Master Finale. Trofeo alla memoria Manlio Bollati al Circolo che avrà ottenuto il maggior punteggio sommando i punti conseguiti dai propri giocatori e giocatrici nei Tornei del Circuito e nelle finali del Master. Trofeo alla memoria Paolo Fumagalli al Circolo secondo classificato. Ed infine, Premio Enrico Andena al giovane emergente e Premio Enrico Vimercati alla giovane emergente.
Elisabetta Pioltelli