Abruzzo: l’Enpa pensa agli animali

Monza – In Abruzzo c’è un’emergenza nell’emergenza e riguarda gli animali, da compagnia o da reddito, che come gli uomini sono stati travolti dal terremoto del 6 aprile. La sezione monzese dell’Enpa ha raccolto l’appello dell’Ente nazionale per l’invio di cibo al Centro operativo di raccolta aiuti per animali allestito a Sulmona, in provincia de L’Aquila.

L’Enpa sta supportando il lavoro dell’Asl veterinaria dell’Aquila per il soccorso, il recupero e l’assistenza degli animali. Le esigenze principali riguardano la disponibilità di cibo, trasportini, fieno e gabbie. I privati cittadini che intendessero spedire degli aiuti possono farlo direttamente, tramite corriere espresso, all’indirizzo del centro di raccolta. Alla sede centrale della Protezione animali sono stati attivati la linea telefonica 331/63.74.823 e l’indirizzo mail terremotoabruzzo@enpa.org da contattare per ogni eventuale ulteriore informazione.

L’Enpa ha inoltre dato anche la disponibilità a inviare, se necessario, volontari e veterinari in Abruzzo. La gestione del Centro operativo di Sulmona e la risposta immediata a eventuali richieste di supporto da parte dei veterinari della Asl sono affidate ai volontari della Sezione Enpa dell’Aquila, attivi sin dalle prime ore dell’emergenza.

L’indirizzo del Centro Operativo:
Ente Nazionale Protezione Animali Onlus
Centro Operativo Raccolta Aiuti per Animali C/o Ambiente
Viale dell’Industria, 30 67039 Sulmona (AQ)

Per aiuti economici:
Conto corrente postale n. 95664553 Iban: IT 58 D 07601 01400 000095664553
Intestato a: ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali
Causale: Emergenza animali terremoto Abruzzo