A Misinto c’è «Bollicine in festa» Spumante (e Champagne) con Ais

“Bollicine in festa” a Misinto compie dieci anni. La manifestazione dedicata alla degustazione delle migliori realtà spumantistiche italiane e internazionali, organizzata dall’Ais Monza e Brianza, si terrà domenica 13 ottobre, dalle 15 alle 20 presso il palazzo comunale.

“Bollicine in festa” a Misinto compie dieci anni. La manifestazione dedicata alla degustazione delle migliori realtà spumantistiche italiane e internazionali, organizzata dall’Ais Monza e Brianza, si terrà domenica 13 ottobre, dalle 15 alle 20 presso il palazzo comunale. “Bollicine in festa” festeggia la decima edizione con oltre 5.000 visitatori e 2.000 litri di spumante versato dal 2003. Nel corso dell’evento il pubblico avrà la possibilità di degustare oltre 40 etichette di spumante metodo classico e anche quest’anno è prevista una degustazione di Champagne proposti da piccoli produttori francesi. (per l’elenco completo delle etichette presenti visitare il sito www.aismonzabrianza.it)

I sommelier dell’Ais – associazione italiana sommelier – guideranno i partecipanti alla scoperta dei singoli prodotti.

Le degustazioni avverranno all’interno delle sale palazzo comunale di Misinto di piazza Mosca.

«Per un pomeriggio il palazzo comunale di Misinto si trasforma diventando un palcoscenico per i migliori spumanti italiani – afferma Fabio Mondini, delegato dell’Ais Monza e Brianza – come ogni iniziativa che organizziamo anche “Bollicine in Festa” ha una valenza educativa non solo per la qualità dei vini, ma anche e soprattutto per l’attenzione verso l’importante messaggio di responsabilità nel bere consapevolmente».