Whitepay, una delle piattaforme che funziona come parte della rete di scambio di criptovalute Whitebit, ha permesso i pagamenti in criptovaluta per i prodotti venduti da importanti negozi di tecnologia ucraini.
Tehnoezh e Stylus, che gestiscono importanti forum digitali nel settore, sono due dei negozi di elettronica i cui consumatori potranno ora beneficiare del nuovo servizio, secondo l’articolo.
Grazie all’interfaccia, gli acquirenti possono ora effettuare acquisti utilizzando più di 130 valute virtuali. La collezione di valute digitali accettate sarà ampliata a breve.
I possessori di criptovalute ucraini possono effettuare acquisti con beni virtuali presso i rivenditori online o in luoghi fisici utilizzando speciali macchine per i punti vendita (POS) distribuite da Whitepay. Il servizio di pagamento manterrà il sistema in funzione e offrirà assistenza ai clienti.
Negli ultimi tempi le criptovalute sono diventate sempre più riconoscibili tra gli ucraini, il cui Stato è il leader riconosciuto nell’Europa orientale.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
Kiev si è mossa per controllare il settore.
Da quando la Russia si è impossessata dell’Ucraina a febbraio, lo Stato e le organizzazioni di volontariato si sono affidati alle donazioni di criptovalute per finanziare le missioni difensive e sociali.
Whitebit, un importante exchange di criptovalute europeo con sede in Estonia e fondato in Ucraina, ha partecipato a tali attività.
In precedenza, quest’anno, il sistema di scambio ha stipulato un contratto di collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della nazione per aiutare il suo Centro Anticrisi e assistere i rifugiati ucraini attraverso i suoi uffici internazionali e regionali.
Anche altre società di criptovalute hanno prestato assistenza. Binance, il più grande mercato di asset virtuali del mondo per attività di trading quotidiane, ha creato una speciale carta di criptovalute per gli ucraini che sono stati costretti a fuggire dalle loro case a causa dell’attuale guerra armata con la Russia.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.