VanEck: $40 miliardi verso Bitcoin nel 2024 e BTC a $100K. È il momento giusto per puntare sul token Bitcoin ETF?

Aggiornamenti sulle proiezioni rilasciate dalla società VanEck, che mostrano uno scenario possibile del crypto market durante il 2024, e recensione del progetto in presale Bitcoin ETF.

Con il mercato crypto che, complessivamente, ha attraversato un inizio di dicembre molto positivo, sono molti gli utenti che stanno valutando diverse proiezioni sull’andamento di questo mercato durante il prossimo anno.

Infatti, il 2024 potrebbe essere un anno molto importante, con l’halving di Bitcoin e la questione degli ETF sulle crypto che potrebbero indurre un bull market molto consistente. Ecco perché la società di gestione degli investimenti VanEck ha rilasciato delle proiezioni molto attendibili riguardo il futuro del settore crittografico nel 2024.

Intanto, uno dei progetti che potrebbe subire l’influenza positiva di un’eventuale approvazione degli ETF spot su BTC, ossia Bitcoin ETF Token (BTCETF), continua a stabilire nuovi record tramite una prevendita di successo.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

Le proiezioni di VanEck

Le proiezioni per il 2024 di VanEck, una rinomata società di gestione degli investimenti globali, delineano un panorama di trasformazioni nel settore delle criptovalute. Le analisi, che vanno oltre il solo ambito delle criptovalute, abbracciano tendenze economiche, sviluppi tecnologici e dinamiche normative. 

Fra i momenti salienti, l’aspettata recessione negli Stati Uniti e il lancio degli ETF spot su Bitcoin, con l’obiettivo di consolidare la resilienza di Bitcoin sopra i 30.000$. Si prevede anche un quarto halving di Bitcoin, che dovrebbe innalzare il valore di mercato.

VanEck prevede una posizione stabile di Ethereum sotto il dominio di Bitcoin, ma con un impatto significativo nel settore degli NFT, alimentato sia da Ethereum che da Bitcoin. Il mercato delle stablecoin, in particolare con USDC, è previsto in una crescita senza precedenti. 

Le previsioni evidenziano un potenziale cambio nella supremazia degli exchange, con Binance Spot Trading sfidato da concorrenti emergenti, mentre i DEX rivendicano una fetta crescente del mercato del trading spot.

Un’area chiave sottolineata da VanEck è l’integrazione dei protocolli Know Your Customer (KYC) nella finanza decentralizzata (DeFi), segnando una nuova era di partecipazione istituzionale. Questi sviluppi, insieme a nuovi trattamenti contabili aziendali per le criptovalute, indicano uno spostamento verso un’adozione tradizionale e istituzionale delle criptovalute.

L’attenzione si focalizza anche sugli ETF spot su Bitcoin, con la previsione di una recessione economica negli Stati Uniti nel 2024. VanEck prevede che gli ETF attireranno investimenti sostanziali, aprendo la strada verso un afflusso iniziale significativo. Inoltre, si prevede un impatto positivo dall’halving di Bitcoin e un nuovo ATH (All-Time High) nel secondo semestre del 2024. Mentre Ethereum si prevede farà progressi, non si prevede che supererà Bitcoin nel dominio di mercato.

Inoltre, anche il settore della DeFi è in crescita, con le soluzioni Layer 2 di Ethereum pronte per un notevole sviluppo grazie all’implementazione di EIP-4844. Questo aggiornamento promette una maggiore scalabilità e una riduzione delle commissioni di transazione, contribuendo a consolidare il ruolo delle catene Layer 2 di Ethereum nel panorama delle criptovalute.

Bitcoin ETF (BTCETF)

Il progetto Bitcoin ETF si propone di realizzare cinque obiettivi chiave, correlati alle diverse tappe che si verificheranno a seguito dell’approvazione degli ETF spot su BTC. Ogni volta che uno di questi traguardi viene raggiunto, si procederà al “burning” del 5% dei token, contribuendo a ridurre l’offerta e potenzialmente influenzando il valore di BTCETF.

Nel dettaglio, il 25% della fornitura totale del progetto (pari a 525.000.000 di token) è dedicato a questo evento. Inoltre, le commissioni sulle vendite di BTCETF diminuiranno con il conseguimento di ciascun obiettivo, partendo dal 5% e riducendosi progressivamente fino all’azzeramento totale, in corrispondenza del raggiungimento dell’ultimo traguardo.

Gli obiettivi includono il raggiungimento di un volume di trading di $100 milioni per BTCETF, l’approvazione degli ETF spot su BTC, il lancio del primo ETF spot su BTC, l’AUM (Asset Under Management) dell’ETF su BTC che raggiunge $1 miliardo, e il valore di BTC che raggiunge $100.000.

Il team ha implementato anche un’altra modalità di guadagno per gli investitori attraverso lo staking, ovvero il blocco di BTCETF per ottenere un rendimento passivo.

Secondo il team di sviluppo, Bitcoin ETF (BTCETF) è un token ERC-20 utile allo staking e quindi per guadagnare ricompense passive a un tasso dinamico. Dunque, è stato creato per celebrare l’arrivo anticipato degli ETF spot su Bitcoin nei mercati finanziari statunitensi.

Bitcoin ETF è un progetto che pone notevole enfasi sull’approvazione imminente degli ETF spot su BTC, sfruttando l’entusiasmo generato da questo evento per favorire la crescita del token. Oltre all’evento di “burning” programmato secondo la roadmap, il progetto si basa su una tokenomics con un‘offerta totale di 2.100.000.000 di BTCETF.

Per quanto riguarda la distribuzione dei token, il 40% dell’offerta totale è disponibile in prevendita al costo attuale di $0,0066 per BTCETF, un prezzo che aumenterà nelle fasi successive (10 in totale), seguendo il meccanismo di aumento del prezzo.

Inoltre, il 25% è destinato alle ricompense per la comunità, un altro 25%, come precedentemente menzionato, al “burning”, mentre l’ultimo 10% è riservato per garantire la liquidità degli scambi. 

Considerando questa distribuzione dei token, emerge chiaramente che il progetto è focalizzato sulla community, commettendo sulla costruzione di una solida base di utenti, seguendo il modello di successo di altri progetti simili.

Non a caso, questa iniziativa è stata molto apprezzata dai crypto investors, e un volume consistente di trader ha contribuito al raggiungimento di un finanziamento totale superiore a $ 3.6 milioni. Cifra destinata a crescere durante le prossime settimane di prevendita.

Per ottenere altre informazioni sugli ETF spot su Bitcoin, che influenzeranno l’andamento di BTCETF, leggi anche “ETF spot su Bitcoin approvati al 90% entro il 10 gennaio”.

VAI ALLA PREVENDITA DEL TOKEN BITCOIN ETF

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.