Un round di finanziamento di Serie B in corso per WebEngage ha raccolto 16 milioni di dollari

Nel suo round di Serie B, gestito da SWC Global Fund, la piattaforma full-stack di automazione del marketing Web Engage ha raccolto nuovi finanziamenti per un totale di 76,4 crore, pari a circa 10 milioni di dollari.

Nel giugno di quest’anno, Singularity Ventures ha guidato la prima tranche di finanziamenti di Serie B per la startup con sede a Mumbai, che ha raccolto circa 6 milioni di dollari.

Secondo i documenti depositati presso la ROC, Web Engage ha approvato una delibera speciale per l’emissione di 10 azioni e 2.03.344 CCPS a un prezzo di emissione di 3.757 dollari per azione per raccogliere 76,4 crore di rupie o 9,63 milioni di dollari in una transazione di Serie B.

SWC Global Fund ha guidato il round con un investimento di 50 crore di rupie.

Seguono i precedenti finanziatori IQ Fund e Blume Ventures, che hanno contribuito rispettivamente con 18 e 8 crore di rupie. Sonali Patel e Kushal Jayesh Khandwala hanno contribuito entrambi con 20 lakh.

Dopo l’assegnazione delle azioni in questo round, la partecipazione dei promotori si ridurrà al 24,17%, mentre quella del fondo SWC Global salirà al 7,08%.

Inoltre, IQ Fund e Blume Ventures acquisteranno ciascuno una quota della società pari rispettivamente al 4,23% e all’1,13%.

Secondo le stime fornite da Fintrackr, Web Engage è riuscita ad assicurarsi il nuovo capitale a una valutazione post-money di 90 milioni di dollari.

Durante questo round di finanziamento, l’azienda potrebbe essere in grado di raccogliere ulteriori capitali e la valutazione aumenterà quasi certamente. Finora ha raccolto quasi 27 milioni di dollari.

Web Engage, che ha 11 anni, offre servizi di automazione del marketing alle aziende internet di consumo, con l’obiettivo di semplificare e migliorare l’efficacia degli sforzi di coinvolgimento e fidelizzazione dei clienti.

La piattaforma afferma di avere oltre 400 milioni di utenti attivi mensili e di aver aiutato i suoi clienti a generare un fatturato aggiuntivo di 10 miliardi di dollari.