Staking gamificato, ricompense elevate e impronta di carbonio ridotta: come Green Bitcoin promuove l’adozione delle criptovalute

Il valore intrinseco di $GBTC risiede nel suo sistema di staking gamificato che premia gli utenti per previsioni accurate.

Green Bitcoin ($GBTC) è un nuovo progetto Web3 che è diventato in breve tempo una moda per le criptovalute. Raccogliendo $ 250.000 in meno di 24 ore dal lancio della prevendita, $GBTC si è guadagnato un posto nella classifica delle migliori gemme a bassa capitalizzazione da acquistare in questo momento.

Il punto forte del progetto non è il tag Bitcoin, che ovviamente ha attirato traffico da parte di investitori speculativi. Ma il potenziale del progetto risiede nella sua rilevanza di lungo periodo per il mercato, sostenuto da un pionieristico sistema di staking gamificato.

Gli investitori di Bitcoin stanno acquistando anche Green Bitcoin

Il mercato delle criptovalute è pieno di potenziale, con alti e bassi. Ma la maggior parte degli investitori e degli analisti concordano sul fatto che il mercato sta entrando in un entusiasmante periodo di crescita.

Dopo molto tempo, l’ascesa di Bitcoin verso i 50.000 dollari sembra a portata di mano e le previsioni sui prezzi di BTC di $ 100.000 non sembrano più stravaganti. L’approvazione degli ETF Bitcoin Spot e l’imminente evento di halving di Bitcoin potrebbero accelerare i tempi.

Ma gli investitori strategici non sono pronti a limitare il proprio wallet a Bitcoin o ad altri asset ad alta capitalizzazione. Secondo loro, le criptovalute emergenti come Green Bitcoin trarranno maggiori benefici rispetto a Bitcoin. L’analisi fondamentale del progetto rivela che ha il potenziale per raggiungere la top 30 in termini di capitalizzazione di mercato.

Per cominciare, Green Bitcoin sfrutta il riconoscimento del marchio Bitcoin. Anche la valuta digitale più grande del mondo è considerata un oggetto da collezione digitale. Il suo posto nella storia giustifica la sua massiccia capitalizzazione di mercato e il prezzo in aumento. Inoltre, Bitcoin è noto per aver introdotto nel mondo la tecnologia blockchain. Ma è ovvio che Bitcoin ha la sua giusta dose di odiatori e critici.

Indipendentemente dalla natura della sua popolarità o notorietà, Bitcoin ha attirato l’attenzione dei media e continua a farlo. Per dirla in numeri, BTC è aumentato di oltre il 63.000% negli ultimi dieci anni.

Il secondo nome “Bitcoin” sottolinea il potenziale speculativo e virale di $GBTC.

Ma non è tutto

Nonostante il suo secondo nome, Green Bitcoin si distingue anche per altri aspetti.

Ha scelto Ethereum come piattaforma blockchain, beneficiando così di un’efficienza energetica circa 10.000 volte maggiore rispetto a Bitcoin. Il progetto si rivolge agli investitori che sono cauti nei confronti del sostanziale consumo energetico di Bitcoin, ma che vogliono comunque approcciarsi a questo mercato. E come discusso in precedenza, affascina gli investitori speculativi attratti da temi con un potenziale esplosivo.

Detto questo, il valore intrinseco di $GBTC risiede nel suo sistema di staking gamificato che incentiva gli utenti a fare previsioni accurate. Le sfide di previsione inizieranno con quelle sui prezzi di BTC. Gli utenti possono mettere in staking i propri token $GBTC nella dashboard di previsione di guadagno e ottenere premi interessanti per le previsioni accurate.

Un mix equilibrato di intuizione e prospettive informate aumenterà il loro potenziale di guadagno. Per lo stesso motivo, il sistema di staking gamificato è adatto sia ai principianti che agli esperti. Promuove l’impegno e la competizione all’interno della comunità, guidando al contempo la domanda organica di $GBTC.

La sua etichetta verde riflette anche il tema dell’ecosistema di previsione-guadagno, che richiede che le previsioni rientrino nella “zona verde” per qualificarsi per i premi.

Puntando i token nella dashboard, gli utenti guadagnano il diritto di prevedere il prezzo Bitcoin del giorno successivo. La dashboard di previsione dei guadagni verrà ampliata e diversificata per coprire più risorse ed eventi in futuro.

Come avviene con le previsioni accurate, la piattaforma premia gli staker nel lungo periodo. Se non disponi di un budget sufficiente per qualificarti per premi più alti, puoi mettere in staking i tuoi token per un lungo periodo di tempo.

Rischio più basso, rendimenti più alti

Prevedere-guadagnare è divertente. Ma per quanto riguarda il rischio? Questo è un altro fattore che la maggior parte degli utenti di criptovalute prende in considerazione prima di impegnarsi su una qualsiasi piattaforma.

Il sistema di staking gamificato su Green Bitcoin ha un profilo di rischio inferiore. Sì, richiede che gli utenti siano consapevoli degli eventi di mercato e che abbiano una minima conoscenza in termini di trading. Ma l’esposizione al rischio è significativamente inferiore.

Un’altra cosa da notare è che consente agli utenti di scommettere sia sui movimenti dei prezzi al rialzo che su quelli al ribasso. Indipendentemente dall’andamento del prezzo, i partecipanti hanno l’opportunità di guadagnare ricompense. Poiché non sono obbligati ad acquistare gli asset previsti, come BTC, i token $GBTC forniscono esposizione a un ampio spettro di movimenti di prezzo con un rischio inferiore.

I 5,8 milioni di $ GBTC stanziati per il sistema di ricompensa dello staking verranno esauriti entro due anni.

Le partnership con aziende green, leader del settore e organizzazioni eco-consapevoli aiutano ad attirare l’attenzione del pubblico.

$GBTC è pronta a iniziare la sua corsa al rialzo poco dopo la prevendita. Al ritmo attuale, è probabile la quantità a disposizione si esaurisca molto prima della fine dell’anno.

L’acquisizione anticipata dei token si rivelerà una buona strategia, poiché si prevede che il token salirà da 10X a 30X rispetto al prezzo di prevendita. Inoltre la prevendita è suddivisa in più fasi che prevedono un aumento graduale del prezzo.

VISITA LA PREVENDITA DI THE GREEN BITCOIN

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.