Shibarium, nuovo record di transazioni: segnale bullish per SHIB? Ma c’è chi potrà insidiare la sua posizione

Analisi della crescita dell’ecosistema di Shiba Inu e della soluzione layer 2 Shibarium con considerazioni sulla prevendita di WSM, che potrebbe mostrare performance migliori.

Molti utenti stanno mostrando notevole interesse verso la nuova rete layer 2 di Shiba Inu, lanciata ufficialmente ad agosto 2023. Infatti, inizialmente Shibarium ha affrontato diverse problematiche che sembrano al momento risolte, aumentando la fiducia degli investitori.

Grazie a questo rilancio, molte crypto incluse nell’ecosistema potrebbero beneficiare di questo successo mostrando margini di crescita di buon livello. Si tratta, ovviamente, di SHIB ma anche degli altri token BONE e LEASH.

In ogni caso, il momento positivo delle meme coin ha indotto molti sviluppatori a proporre nuovi progetti. Uno di questi è Wall Street Memes, che tramite una prevendita di successi si appresta a mettere in discussione il primato di Shiba Inu.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

La crescita esponenziale di Shibarium

L’introduzione nel mercato di Shibarium, avvenuta ad agosto 2023, non è stata esente da critiche. Tuttavia, superati i primi ostacoli, la crescita della rete è stata considerevole e ha mostrato ulteriori margini di crescita per il futuro.

Shibarium è una rete layer 2 proposta dagli sviluppatori di Shiba Inu, che hanno costruito intorno a questa meme coin un ecosistema completo che può vantare anche lo Shiba Swap e altri due crypto asset: BONE e LEASH.

Quindi, da meme coin classica, Shiba Inu è diventata una crypto con utility che, tuttavia, mostra comunque un andamento di mercato altalenante.

In ogni caso, è possibile consultare i primi dati riguardo Shibarium. Osservando attentamente si nota subito la crescita dell’ecosistema, che può vantare più di 2.3 milioni di transazioni e più di 1.2 milioni di wallet connessi alla rete. 

Quindi, nel giro di un mese questo prodotto ha riscosso molto successo, attirando altri utenti verso la community di Shiba Inu.

Ovviamente, in questa situazione è lecito chiedersi se i token di questo contesto possano subire un apprezzamento durante le prossime settimane. In effetti, SHIB, BONE e LEASH stanno sottoperformando anche se mostrano segnali di ripresa.

Anche queste crypto hanno subito un ribasso considerevole durante la crisi crypto di inizio settembre, ma in pochi giorni sono tornati sulle quotazioni mostrate in precedenza. 

Facendo riferimento alla crescita di Shibarium, è possibile ipotizzare che esistano dei margini di crescita molto interessanti per queste crypto anche se le dinamiche del crypto market durante settembre 2023 non sono state positive. 

In breve, la situazione appare abbastanza controversa e molti investitori non interessati esclusivamente a Shibarium stanno valutando le performance di questi crypto asset con molta attenzione.

In ogni caso, un volume consistente di utenti sta valutando anche altre alternative nel contesto delle meme coin. In particolare, una delle crypto che sta attirando l’attenzione degli investitori è WSM, una meme coin in prevendita e appartenente al progetto di Wall Street Memes.

Wall Street Memes (WSM)

Wall Street Memes è un progetto crypto che propone la prevendita crypto della meme coin WSM e mostra una crescita considerevole. Infatti, l’obiettivo principale degli sviluppatori è quello di introdurre una community solida che possa condividere meme ironici sul mondo delle criptovalute e quello della finanza.

In particolare, lo scopo è unire gli utenti che condividono un’ideologia avversa alle derive del capitalismo, ponendo come emblema le azioni del gruppo Wall Street Bets. Questo gruppo nacque su Reddit e riuscì a salvare la società Gamestop dal fallimento.

In particolare, alcuni hedge funds shortarono le azioni Gamestop, scommettendo sul suo fallimento. Tuttavia, gli investimenti di Wall Street Bets salvarono la società, mostrando agli investitori un evento molto raro, cioè la vittoria sugli hedge funds.

A partire da questo presupposto, Wall Street Memes si propone come un luogo in cui gli utenti che condividono questa ideologia possano supportare una meme coin che possa avere un ruolo simile nel contesto del crypto market. Non a caso, la pubblicità iniziale del progetto (maggio 2023) poneva questa opportunità di mercato come una seconda chance di profittoper gli utenti che non hanno investito nelle meme coin che hanno caratterizzato la crescita frenetica di maggio 2023, come PEPE o SPONGE.

La prevendita di Wall Street Memes e gli scenari futuri

Come affermato in precedenza, il progetto non è stato ancora lanciato ufficialmente nel crypto market e prevede ancora una fase di prevendita che terminerà il 25 settembre.

Attualmente, il valore di mercato di WSM è pari a $ 0,0337 e la prevendita ha raccolto più di 27 milioni di dollari. Come si può notare, il successo di questo prodotto è manifestato dalla quantità di liquidità raccolta, che pone WSM come una delle presale migliori degli ultimi anni.

Grazie a questa iniziativa, Wall Street Memes ha aumentato esponenzialmente la propria visibilità arrivando a creare una community di più di un milione di utenti. In aggiunta, anche persone molto influenti come Elon Musk hanno manifestato il proprio apprezzamento per questo progetto, in virtù del potenziale che esprime già da questa fase preliminare.

Con questi presupposti, molti esperti ritengono che WSM abbia il potenziale per mettere in discussione il primato che sta costruendo Shiba Inu nel contesto delle meme coin. I dati provenienti dalla presale attestano un aumento repentino dell’interesse verso questo prodotto. In aggiunta, con la quotazione ufficiale, la disponibilità dei token WSM sugli exchange layer 1 potrebbe aumentare ancor di più la visibilità e le potenzialità del progetto.

Ovviamente, è ancora molto presto per stabilire con certezza che Wall Street Memes effettuerà tali performance, mettendo in discussione il primato di SHIB. Tuttavia, potrebbe essere una buona idea tenere d’occhio questo progetto per monitorare gli sviluppi presenti e futuri di WSM.

VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.