Serie A: il Monza saluta Christian Gytkjaer, il vichingo amato dai tifosi

Ogni “din don” sarà sempre per il Vichingo: il Monza ha salutato Christian Gytkjaer, a contratto scaduto. L'affetto dei tifosi.
Calcio Ac Monza serie B stadio U Power Stadium Monza Cremonese - foto Buzzi/Ac Monza
Calcio Ac Monza serie B stadio U Power Stadium Monza Cremonese – foto Buzzi/Ac Monza

Ogni “din don” sarà sempre per il Vichingo. Il 30 giugno la scadenza del contratto, il giorno dopo il Monza ha salutato Christian Gytkjaer.

86 presenze; 22 goal; Per sempre nella storia biancorossa. Grazie di tutto Chris”, ha scritto la società condividendo diverse foto dell’attaccante danese grande protagonista della cavalcata dei biancorossi verso la Serie A.

Serie A: il Monza saluta Christian Gytkjaer, in Brianza dal 2020

In Brianza dal luglio 2020, presentato allora a sorpresa all’autodromo con un contratto biennale (più uno), ha conquistato i tifosi con gol importanti in Serie B fino a quelli pesantissimi – tre con doppietta al ritorno – contro il Pisa nella sfida per la promozione. La consacrazione, che diventa definitiva con l’1-0 contro la Juventus per la prima vittoria storica dei biancorossi in Serie A. Passaggi a vuoto solo contro il Lecce, sia in B che in A, con l’ultimo rigore sbagliato a fine maggio che forse è stato decisivo per l’Europa.
In quell’occasione si era scusato con i tifosi, ricevendo l’affetto anche dei compagni di squadra.

Serie A: il Monza saluta Christian Gytkjaer

Il suo nome era stato accostato al mercato del Como, ma l’ipotesi è stata smentita. Altre indiscrezioni lo vorrebbero alla Sampdoria.

Quel che è certo è che in Brianza ci sarà sempre un “din don” per cantare: “Intervengo dall’Arena, il Vichingo ha fatto gol”.

Sei diventato uno di noi dal primo istante, sei l’uomo da cui è partito tutto. Per sempre grazie Vichingo!“, è solo uno del centinaio di commenti che alla fine si possono riassumere solo in una grande “grazie“.