Serie A, Di Francesco su Monza-Frosinone (0-1): «Peccato non averla chiusa prima»

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, nella conferenza stampa dopo il successo a Monza.
Serie A Monza Frosinone Eusebio Di Francesco
Serie A Monza Frosinone Eusebio Di Francesco

Nella 37° giornata di Serie A, il Frosinone espugna l’U-Power Stadium battendo il Monza per 1-0 grazie a un gol siglato da Cheddira al 9′ del primo tempo

Serie A, Di Francesco su Monza-Frosinone: le parole in sala stampa

Le dichiarazioni di Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, nella conferenza stampa post partita.

«A cosa sta pensando? Alla prossima. Sappiamo che ci manca un punto. Il segnale che ha dato la squadra? L’attenzione e l’atteggiamento tattico. Una pecca è stata non averla chiusa prima. Il calcio è bello e cattivo allo stesso tempo perché si può cambiare l’andamento della gara. Harroui? Ho scelto un giocatore con caratteristiche differenti, bravo in zona gol. Solitamente in allenamento non sbaglia mai ma ha fatto un’ottima prova. Contemporaneità lotta salvezza? Lascia il tempo che prova con il VAR che non va. Avremmo dovuto giocare tutti insieme alla stessa ora, in riferimento a Sassuolo-Cagliari. Bisogna rispettare le società che lottano per determinati obiettivi. Su cosa lavorerà la squadra? Questo è un segreto. Sono contento della prestazione. L’aspetto mentale è molto importante. Nella grande famiglia c’è anche lo stadio Stirpe. Difficoltà in trasferta? Il calcio è questo e sappiamo che abbiamo disputato delle ottime gare anche in trasferta».

L'autore

Giornalista Pubblicista, classe 1988 e pugliese doc. Collaboro con il Cittadino dal 2022 occupandomi dell’Ac Monza per le dirette dallo stadio. Mi sono appassionato al calcio grazie a mio fratello che negli anni ’90 tappezzava la cameretta di maglie e poster di calciatori.
Ho la Sclerosi Multipla e grazie alla mia esperienza cerco di trasmettere forza, coraggio e positività ai meno fortunati.