Secondo BofA, l’Ether potrebbe continuare a perdere terreno finché la fusione non sarà finalizzata

Secondo una nota di ricerca della banca, i trader cercano maggiori chiarimenti sulla fusione e sulle sue ramificazioni.

Secondo Bank of America, l’aumento del prezzo dell’Ether (ETH) da metà luglio a metà agosto potrebbe diminuire man mano che i trader cercheranno di comprendere meglio le ramificazioni del Merge, l’aggiornamento del software di Ethereum che lo convertirà in un sistema PoS, nonché i futuri aggiornamenti della blockchain.

Inoltre, la società finanziaria prevede che altre blockchain, tra cui Tron, Solana, Binance Smart Chain e Avalanche, acquisiranno quote di mercato finché Ethereum non risolverà le sue attuali difficoltà.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In una lettera ai clienti, l’analista di BofA Alkesh Shah ha dichiarato che gli operatori hanno probabilmente concluso che il passaggio apparentemente imminente di Ethereum a PoS non risolverà i problemi di scalabilità o le elevate commissioni di elaborazione.

Sebbene la fusione abbia probabilmente alimentato un breve aumento del prezzo dell’Ether, la valuta nativa di Ethereum, gli investitori hanno notato che la prognosi a lungo termine per la commodity è limitata a causa di un ambiente macroeconomico negativo e dei dati tecnici del bitcoin che indicano un calo.

Venerdì, i mercati delle criptovalute e delle azioni sono scesi in seguito al discorso da falco del presidente della Fed Reserve Jerome Powell al simposio della Fed di Jackson Hole, atteso da tempo.

Il BTC è sceso del 4% a oltre 21.000 dollari, mentre l’ETH è sceso dell’8% a circa 1.559 dollari.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.