Quali criptovalute comprare oggi

Diamo un’occhiata alle migliori criptovalute su cui puntare oggi, sia quelle ancora in fase di prevendita come Bitcoin ETF Token e Meme Kombat, sia quelle già disponibili sugli exchange.

Esplorare il vasto mondo delle criptovalute è un’impresa in continua evoluzione, con nuovi progetti e opportunità che emergono giorno dopo giorno. In questo dinamico contesto, è fondamentale avere una panoramica aggiornata sulle criptovalute più promettenti su cui concentrarsi oggi. Ecco quelle che a nostro parere offrono le migliori opportunità del momento.

Bitcoin ETF Token

Bitcoin ETF Token è un nuovo progetto che consente a trader e investitori di speculare sulla potenziale approvazione del primo ETF su BTC negli USA. Ciò che lo rende unico è l’offerta di “token burn” connessi a traguardi veri nello sviluppo di un ETF. 

Ci sono 5 traguardi, tra cui il volume di trading di 100 milioni di dollari per $BTCETF, l’approvazione del primo ETF spot su BTC negli USA, il lancio effettivo e la gestione di 1 miliardo di dollari tra gli ETF su Bitcoin, oltre ad un prezzo di chiusura del Bitcoin superiore ai 100.000 USD. Ogni volta che viene raggiunto un traguardo, viene bruciato il 5% del totale dei token $BTCETF. 

Il progetto ha anche una tassa sulle vendite che parte dal 5%. La tassa diminuisce dell’1% con ogni traguardo fino a raggiungere lo 0%. Inoltre, il progetto offre ricompense per lo staking. L’adozione degli ETF, il prezzo del Bitcoin e il tasso di ricompensa per lo staking sono tutti fattori chiave che influenzeranno il prezzo di Bitcoin ETF Token, che è attualmente di 0,0066 dollari

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN ETF TOKEN

Meme Kombat

Meme Kombat è un gioco play-to-earn basato su web3 che permette di scommettere su battaglie tra famosi personaggi meme, basato sulla fiducia e la trasparenza, che si sta guadagnando anche il titolo di una delle migliori meme coin dell’attuale panorama. 

La piattaforma offre varie modalità di scommessa, dal player-vs-player a player-vs-computer che utilizzano meccaniche di scommessa tradizionali per risultati guidati dall’intelligenza artificiale. La stagione 1 sarà lanciata con 11 personaggi meme su cui gli utenti possono scegliere di puntare. La stagione 2 seguirà con nuovi personaggi e modalità di gioco. 

Meme Kombat, alimentato dal token $MK, offre un modo coinvolgente e trasparente per scommettere e divertirsi, con un meccanismo di staking redditizio che fornisce il 291% di APY. Anche le ricompense per lo staking hanno contribuito al successo della presale, che ha raggiunto i 2,9 milioni di dollari.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

Bitcoin

Creato nel 2009 da Satoshi Nakamoto, il Bitcoin (BTC) è da considerare la criptovaluta “originale”. Come la maggior parte delle criptovalute, il BTC funziona su una blockchain, ovvero un registro delle transazioni distribuito su una rete di migliaia di computer. 

Poiché le aggiunte ai registri distribuiti devono essere verificate risolvendo un puzzle crittografico, un processo chiamato proof of work, il Bitcoin è destinato a essere sicuro e al riparo dai truffatori. 

Il prezzo del Bitcoin è salito e sceso nel corso della sua vita. Nel maggio del 2016, il prezzo di un singolo Bitcoin era di circa 370 dollari. Nel novembre del 2021 un Bitcoin costava 48.005 dollari mentre, al 13 dicembre 2023, la cifra si aggira intorno 41.118 dollari. Questo dimostra la sua volatilità, seppure molte persone desiderano ancora utilizzarlo come mezzo di investimento.

Ethereum

Sia criptovaluta che piattaforma blockchain, Ethereum è uno dei preferiti da alcuni sviluppatori di programmi per via delle sue potenziali applicazioni, come i cosiddetti smart contract che vengono eseguiti automaticamente quando vengono soddisfatte le condizioni e i token non fungibili (NFT).

Anche il prezzo di Ethereum ha subito enormi fluttuazioni di valore nel corso del tempo. Da aprile 2016 al 13 dicembre 2023, il suo prezzo è passato da circa 8 dollari a circa 2.177 dollari. Al suo picco nel novembre 2021, il suo valore era di 4.878 dollari, a dimostrazione della sua volatilità.

Cardano

Arrivata un po’ tardi sulla scena delle criptovalute, Cardano (ADA) si distingue per aver abbracciato in anticipo la convalida proof-of-stake. Questo metodo è stato progettato per accelerare i tempi delle transazioni e ridurre l’utilizzo di energia e l’impatto ambientale, mirando a rimuovere l’aspetto competitivo e di risoluzione dei problemi della verifica delle transazioni in piattaforme come Bitcoin.

Cardano funziona anche come Ethereum per gestire smart contract e applicazioni decentralizzate, che ADA, la sua moneta nativa, alimenta.

Nel 2017, il prezzo del token ADA di Cardano era di circa 0,015 dollari. Il prezzo di Cardano ha raggiunto un picco nell’agosto 2021 al prezzo approssimativo di 3,10 dollari. Al 13 dicembre 2023, il suo prezzo è di 0,582 dollari, a dimostrazione della sua volatilità.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.