Quale chain ha meme coin migliori: Solana (SOL) o Ethereum (ETH)

Confronto tra Ethereum e Solana per capire quale sia la chain migliore per i nuovi progetti di meme coin.

Solana ha avuto un’enorme spinta negli ultimi 12 mesi, crescendo grazie ad afflussi di capitale e scalando le classifiche della capitalizzazione di mercato per prendere il suo posto dietro Ethereum – addirittura scavalcando BNB di Binance per la Binance Smart Chain a marzo.

Ethereum è ancora il leader nella finanza decentralizzata (DeFi) e sta già crescendo grazie all’atteggiamento rialzista degli investitori che attendono l’approvazione dell’ETF Ethereum.

Ciò ha portato a un massiccio rally durato diversi mesi che ha raccolto un’enorme forza al rialzo a partire da questo periodo prima dell’approvazione dell’ETF Bitcoin a gennaio.

Per quegli investitori che cercano di trarre vantaggio da un investimento in Ethereum (il che significa maggiori rischi, ma maggiori ricompense), le vecchie meme coin come SHIB, FLOKI e PEPE sono buone.

Ma per coloro che cercano meme coin dal potenziale elevato, un nuovo progetto che è stato presentato su CoinPedia, CityPaper e Blockchain Today è il nuovo Kai Cat Coin (KAI) su Ethereum, attualmente in prevendita per $ 0,0042 per token .

Cosa c’è dietro la crescita di Solana?

La velocità di Solana contro la sicurezza di Ethereum

In un test a tempo utilizzando i dati di Dune Analytics e altri blockchain explorer, CoinGecko ha recentemente registrato Solana con il TPS (transazioni al secondo) più alto tra le grandi blockchain: 1.053. Binance Smart Chain (BSC) è arrivata terza.

Ethereum si è classificato ben al di sotto di Solana, ma la sua velocità inferiore e i costi più elevati sono in realtà la chiave per l’adozione della rete DeFi da parte di istituzioni e regolatori.

I grandi attori del settore aziendale degli Stati Uniti amano Ethereum perché capiscono che la rete più lenta e costosa è più stabile e sicura perché costa di più da usare. La scalabilità è un’arma a doppio taglio con compromessi importanti.

Finanza istituzionale: rialzista per ETH e SOL

Franklin Templeton, la società di gestione degli investimenti globale da 1,5 trilioni di dollari con sede a San Mateo, in California, è molto ottimista su Solana.

https://x.com/FTI_DA/status/1786049586152255659

Una nota di marzo del gruppo di asset digitali della società individua in Solana una delle sue prime 3 partecipazioni.

Un rapporto del 2 maggio di Franklin Templeton prevede che “l’adozione accelerata” renderà presto Solana una delle prime 3 criptovalute. A seguito di questa notizia, il prezzo di SOL è aumentato del 9%.

Cathie Woods di Ark Invest ha supportato Solana durante il mese di novembre. È una persona che vale la pena ascoltare sugli investimenti high tech, in quanto uno degli ETF di ARK è stato l’ETF più redditizio nel 2023.

Inoltre, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti sta per approvare Ethereum per gli investitori regolamentati – e un ex presidente con la pelle del colore di Bitcoin usa Ethereum per vendere i suoi NFT.

Conclusioni 

Entrambe le criptovalute sono asset blockchain assolutamente bluechip che può valer la pena aggiungere al tuo portafoglio. Anche un tassista potrebbe citare Solana ed Ethereum quando si parla di asset digitali e questo è un aspetto molto importante perché questi due token stanno diventando mainstream. 

I token di base di entrambe le reti promettono investimenti con alcuni compromessi per utilizzare la rete legacy o la nuova rete veloce. Pertanto, uno dei due token può essere considerato come Coca-Cola, mentre l’altro è Pepsi.

Ma i degens (investitori totalmente degenerati) che amano investire in 10 diverse altcoin in prevendita, IEO o ICO – consapevoli dell’imprevedibilità del mercato – possono prendere  in considerazione Ethereum Kai Cat Coin (KAI).

Scopri la prevendita di KAI
Rimani aggiornato sui social di KAI X | Telegram

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.