Durante le ultime settimane il mercato crypto orbita attorno alle notizie riguardanti BTC, che oltre a mostrare un andamento di mercato molto positivo offre l’opportunità per molteplici riflessioni sul mondo crittografico. Infatti, la possibilità dell’approvazione degli ETF su BTC coinvolge l’intero mondo crypto, e potrebbe essere solo il primo passo verso un avvicinamento costante di questi due settori.
In una situazione del genere, sono molti gli esperti che propongono un’opinione riguardo il futuro di BTC, tenendo in considerazione che l’attuale mercato rialzista ha riportato la regina delle crypto su prezzi compresi tra $ 36.000 e $ 38.000.
In ogni caso, esistono anche altre possibili alternative che potrebbero generare oggi margini di profitto abbastanza consistenti. Una di queste è Bitcoin Minetrix, una crypto presale molto interessante che sta ottenendo sempre più supporto nella community dei crypto investors.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
Prospettive Ottimistiche di Cathie Wood su Bitcoin
Cathie Wood, la rinomata figura di Ark Invest, continua a sostenere con fervore il settore delle criptovalute e si mantiene ottimista riguardo il futuro di Bitcoin (BTC), prevedendo possibili scambi tra $1 milione e $1,5 milioni per token.
Nonostante l’incremento di oltre il 100% del valore di Bitcoin dall’inizio dell’anno, alimentato dall’entusiasmo intorno ad un potenziale ETF spot su Bitcoin, Wood ritiene che il rally di Bitcoin sia appena agli inizi.
In un’intervista con il Wall Street Journal, Wood ha inizialmente suggerito un prezzo di $650.000, ma ha delineato uno scenario ancora più rialzista, ipotizzando valori tra $1 milione e $1,5 milioni. Inoltre, Wood ha sottolineato la resilienza di Bitcoin rispetto a recenti eventi, come il crollo di FTX, Celsius e Three Arrows, evidenziando la solidità della blockchain di Bitcoin e la sua natura decentralizzata.
Quindi, Wood ha anche espresso fiducia nell’effetto positivo che un ETF spot su Bitcoin potrebbe avere sui prezzi, semplificando l’accesso all’asset per il pubblico medio e offrendo una maggiore regolamentazione e sicurezza rispetto a soluzioni più complesse come l’utilizzo di Coinbase. Nonostante la causa della SEC contro Coinbase, Wood ritiene che la società possa appellarsi fino alla Corte Suprema, sottolineando la necessità di una legislazione adeguata per questa nuova classe di asset.
In effetti, la scorsa settimana è stata caratterizzata da un generale rally nel mercato delle criptovalute, con Bitcoin che ha raggiunto il suo prezzo più elevato degli ultimi 18 mesi, toccando quasi i 38.000$.
Questa performance positiva di BTC è notevole non solo rispetto agli indici azionari statunitensi e all’oro, ma si rivela cruciale per l’adozione istituzionale delle criptovalute. L’indicatore di tendenza ByteTree Crypto Average (BCA) ha segnato quattro stelle su cinque per la prima volta da aprile, evidenziando una fase positiva del mercato.
Inoltre, il prossimo halving, che riduce progressivamente il compenso per il minatore, sarà un elemento chiave. Attualmente, è possibile che il prossimo dimezzamento avvenga entro circa 153 giorni. Dunque, secondo diversi esperti è possibile porre un target price per l’inizio del 2024 intorno a $ 41.000.
Per altre informazioni sull’andamento di Bitcoin, leggi anche “Bull market Bitcoin”.
Bitcoin Minetrix (BTCMTX)
In un momento molto positivo per BTC, molti utenti stanno valutando altre possibilità comunque connesse a questa risorsa crittografica. Una di queste è Bitcoin Minetrix, una piattaforma dedicata soprattutto al mining tramite una nuova meccanica chiamata “stake to mine”.
In particolare, Bitcoin Minetrix si presenta come un’innovativa piattaforma di cloud mining decentralizzata, aprendo la strada agli investitori comuni per partecipare all’estrazione di BTC senza la complessità di gestire una mining farm in prima persona.
Nelle prime fasi di Bitcoin, il mining di nuovi blocchi era alla portata di chiunque avesse un computer. Tuttavia, con la crescita esponenziale delle transazioni Bitcoin, l’estrazione dei premi è diventata un compito titanico per gli individui. La complessità della rete attuale rende virtualmente impossibile per una CPU comune ottenere un blocco in tempi ragionevoli.
Oggi, le grandi multinazionali, con mining farm basata su ASIC e impianti energetici dedicati, dominano l’industria mineraria. Questa configurazione è fuori dalla portata dei comuni individui. In risposta a questa sfida, il cloud mining è emerso come un’alternativa, consentendo agli investitori di possedere parte della potenza computazionale senza la necessità di competenze tecniche o l’incombenza di gestire il processo di mining.
Tuttavia, le piattaforme di cloud mining centralizzate sono diventate prede facili per truffatori, mettendo a rischio gli investitori. Bitcoin Minetrix si presenta come una soluzione a questa problematica, adottando un approccio tokenizzato per rendere il cloud mining più sicuro e in linea con la visione di decentralizzazione di Satoshi Nakamoto.
Gli investitori possono acquistare i token BTCMTX durante la prevendita e stakarli in uno smart contract basato su Ethereum. In cambio, riceveranno crediti ERC-20 non trasferibili che potranno essere utilizzati per acquistare potenza mineraria, ottenendo infine premi in BTC.
La dashboard semplifica il processo, consentendo agli investitori di gestire i loro token e crediti in un’unica piattaforma, richiedendo solo un portafoglio Ethereum compatibile come MetaMask. Con Bitcoin Minetrix, il cloud mining diventa accessibile e sicuro, aprendo nuove opportunità nel settore.
Attualmente, la prevendita prevede un prezzo di $ 0,0117 per ogni BTCMTX e i finanziamenti hanno raggiunto 4.2 milioni di dollari. Si tratta quindi di un’offerta di mercato molto interessante, che ha già ottenuto ampiamente un certo supporto.
VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.