Ton Coin ha sorpassato, in modo davvero straordinario, il 90% delle prime 100 criptovalute al mondo, collocandosi tra le prime 10 più grandi, il tutto in poco più di un mese. Molti lo stanno già paragonando al WeChat del Web3 per l’Occidente. Nella seguente analisi delle prospettive di prezzo di Ton Coin, esamineremo i fattori che hanno spinto questa crescita e come potrebbe evolversi nel prossimo futuro.
La Fondazione TON ha annunciato il rilascio del wallet Telegram compatibile con la piattaforma di social media
La Fondazione TON ha annunciato il 13 settembre che il suo wallet è compatibile con Telegram, rendendolo così disponibile a 800 milioni di utenti. Inoltre, l’ecosistema TON otterrà l’accesso alla piattaforma pubblicitaria globale di Telegram. La TON Foundation mira a aumentare l’uso di Web3 di 33 volte e ad acquisire il 30% degli utenti di Telegram entro il 2028, il che equivale a circa 500 milioni di nuovi utenti Web3.
La domanda per il nuovo wallet per Telegram è stata così alta che i server sono andati in sovraccarico, con migliaia di persone che si sono registrate ogni secondo. Telegram e la TON Foundation stanno anche lavorando per restituire agli utenti il controllo della loro identità digitale, dei dati personali e del patrimonio, semplificando l’uso delle criptovalute quanto quello dei social media.
Entro novembre, la funzione dovrebbe essere disponibile anche per tutti gli utenti al di fuori degli Stati Uniti, consentendo loro di utilizzare diverse applicazioni decentralizzate (DApps) insieme alle transazioni tradizionali.
La Fondazione TON ha condiviso i suoi piani
Finora solo lo 0,3% degli utenti utilizza il Web3. Per cambiare questa situazione, la tecnologia deve diventare invisibile agli utenti comuni. TON cerca di risolvere uno dei principali ostacoli alla diffusione delle offerte Web3, seguendo un approccio particolarmente centrato sull’utente.
Inoltre, la blockchain di Ton dovrebbe essere scalabile fino a oltre 1 milione di transazioni al secondo, 5.000 volte più veloce di Visa e Mastercard. Altri obiettivi includono l’integrazione con le Mini-App di Telegram, che sono state lanciate di recente (come Magic Dice) e che permettono agli utenti di utilizzare le diverse applicazioni decentralizzate senza dover effettuare nuove registrazioni.
Il Ton Network è stato anche elogiato per la sua adattabilità per gli sviluppatori Web3, con l’intenzione di renderlo accessibile a un vasto numero di utenti, arrivando fino a miliardi di persone. Inoltre, il numero di sviluppatori è aumentato di quattro volte rispetto all’anno precedente. L’ampia diffusione di Telegram dovrebbe avere un impatto positivo sul progetto, dato che è una delle app di social media più in crescita al mondo, soprattutto nei paesi in via di sviluppo.
Vale la pena parlare anche di Fragment, che ricorda il concetto di Friend.tech, un progetto che ha recentemente fatto notizia raggiungendo il terzo posto tra le blockchain più redditizie. Con Fragment, i nomi dei social media possono essere registrati sulla blockchain e scambiati più agevolmente, in modo simile ai domini, creando così una nuova categoria di asset. Questa innovazione, unica nel suo genere, ha già generato 100 milioni di dollari sin dall’inizio.
TON e NFTScan hanno annunciato una partnership
TON e NFTScan, il 12 settembre hanno annunciato una partnership ufficiale per il supporto dell’explorer NFT NFTScan nella rete TON. Ciò rappresenta un progresso per l’ecosistema, poiché NFTScan fornisce servizi completi e gratuiti per la ricerca e l’interrogazione dei dati NFT. Questa collaborazione offre una migliore visibilità agli NFT nella rete TON.
Ton Coin è stato listato sull’exchange C-Patex
Il 9 settembre, il TON Coin ha raggiunto un altro traguardo, venendo elencato con la coppia di criptovalute TON/USDT presso l’exchange argentino C-Patex, che è attualmente classificato al 49° posto tra gli exchange di criptovalute principali, con un volume di trading giornaliero di 5,36 milioni di dollari e oltre 908.130 trader settimanali. Ciò permetterà a un numero maggiore di investitori di acquisire il token, aumentando la sua liquidità.
Bitrue ha aggiunto il Ton Coin alla sua piattaforma
L’exchange centrale di criptovalute Bitrue di Taiwan e Singapore, l’8 settembre, ha aggiunto il Ton Coin al suo elenco. Al momento, è classificato al 28° posto tra gli exchange di criptovalute principali, con un volume di trading giornaliero di oltre 443,02 milioni di dollari e oltre 1,3 milioni di visitatori settimanali. Inoltre, TON è supportato anche dai rendimenti aggiuntivi denominati PowerPiggy, che consentono agli investitori di guadagnare il 7% all’anno.
La TON Foundation è ora un’organizzazione non profit
La Fondazione Open Network (TON Foundation) ha anche annunciato la sua costituzione come organizzazione no-profit svizzera. La Svizzera è conosciuta per i suoi avanzati quadri normativi e tecnologici nel settore delle blockchain e delle criptovalute, il che agevola la missione della TON Foundation di sviluppare ulteriormente la sua rete. Steve Yun, il presidente di TON Foundation, ha enfatizzato l’importanza di una governance solida e della massima trasparenza sotto la regolamentazione svizzera.
L’organizzazione ha pianificato una serie di iniziative, tra cui partnership strategiche e integrazioni per promuovere l’acquisizione di sviluppatori e la crescita della rete. Entro il quarto trimestre del 2023, sarà disponibile una roadmap pubblica consultabile sul sito web www.ton.foundation. Inoltre, la fondazione si impegna a pubblicare report dettagliati sulla trasparenza, offrendo una visione completa della tokenomics di Ton Coin e della sua distribuzione.
La previsione
Il Ton Coin è stato una delle migliori criptovalute di quest’anno, passando dal 16° al 9° posto tra le criptovalute più grandi su CoinMarketCap. Nel frattempo, la capitalizzazione di mercato è salita del 64,6%, passando da 4,8 miliardi a oltre 7,9 miliardi di dollari. Al momento, solo il 67,99% dei token è in circolazione, con un tasso di inflazione del 180,98%, secondo Coincodex.
Nel corso del mese scorso, il token ha registrato un aumento del 71,8%, grazie all’annuncio dell’integrazione con Telegram. Nello stesso periodo, il volume di trading è aumentato di quasi cinque volte, da circa 19 milioni a oltre 90 milioni. Il guadagno percentuale nell’ultimo anno è stato del 40,18%.
Dopo aver testato nuovamente la resistenza verticale durante la sua fase di consolidamento, il Ton Coin è stato in grado di salire nuovamente in modo impulsivo, superando il livello Fibonacci al 78,6% del trend al ribasso e il livello Fibonacci al 23,6% del trend al rialzo. Successivamente, il prezzo è stato respinto dalla resistenza a 2,55 dollari ed è ora in una fase di correzione.
Tuttavia, l’RSI mostra un livello di ipercomprato, con una divergenza ribassista, che suggerisce una possibile correzione. In questo caso, i prossimi supporti per i tori si trovano a 2,26 dollari, 2,10 dollari, 2,04 dollari e soprattutto presso la resistenza verticale a circa 1,90 dollari. Se hai perso gli sviluppi precedenti che hanno portato all’aumento dei prezzi del Ton, puoi scoprirli nell’ultima previsione del prezzo del Ton.
Esplorare con maggiore efficienza le migliori idee di trading e quelle più rischiose sfruttando l’intelligenza artificiale
Launchpad XYZ mira a fornire una piattaforma all-in-one per il settore Web3, che offre una ricca gamma di opportunità di guadagno, consentendo una migliore diversificazione del rischio rispetto a progetti orientati in modo unilaterale.
La piattaforma è rivolta a investitori crypto o a chiunque voglia diventarlo, offrendo strumenti di analisi avanzati basati su intelligenza artificiale per monitorare efficacemente il mercato in cerca di opportunità e rischi e per evitare di trascurare qualcosa di importante.
La gamma di servizi è completata da consulenza in investimenti personalizzata e da un wallet senza soluzione di continuità, che rende semplice, veloce e sicuro l’utilizzo di tutti i servizi.
yPredict è posizionata anch’essa nel settore dell’intelligenza artificiale e offre un marketplace di IA avanzato. Inizialmente specializzata nell’analisi e nel trading, la piattaforma offre strumenti utili agli investitori, sviluppati anche dai migliori quants al mondo. Si può sottoscrivere un abbonamento per sfruttare questi strumenti, con una tariffa che finanzia gli sviluppatori indipendenti, lo sviluppo della piattaforma e gli stakeholder, al fine di creare un ecosistema sostenibile. Col passare del tempo, le intelligenze artificiali evolvono costantemente, eseguono operazioni con maggiore velocità e tengono in considerazione una vasta gamma di fattori nello spazio di qualche millisecondo. Il che significa che sia Launchpad XYZ sia yPredict sono destinati a evolversi con loro e a fornire informazioni e analisi sempre più accurate.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.