Previsioni criptovalute per marzo 2024

Previsioni sulle principali crypto del mercato e aggiornamenti sulla prevendita di eTukTuk.

Con Bitcoin che ha raggiunto $ 60.000 ed Ethereum che ha superato ampiamente $ 3.000, diversi esperti del crypto market sostengono che marzo potrebbe essere un mese caratterizzato dal bull market.

In effetti, esistono diverse ragioni per supportare questa ipotesi. In ogni caso, al fine di essere chiari e precisi, è necessario effettuare delle riflessioni riguardo le principali crypto del mercato.

In aggiunta, il mese di marzo 2024 potrebbe mostrare il successo di alcune crypto presale che potrebbero essere lanciate durante il 2024. Una di queste è TUK, la crypto green appartenente all’ecosistema eTukTuk.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

Bitcoin (BTC)

Grazie ad un apprezzamento di circa il 6%, BTC ha raggiunto la resistenza intorno a $ 60.000. Diverse speculazioni suggeriscono che in futuro questa crypto possa avvicinarsi a $ 70.000 anche prima dell’halving, un evento che potrebbe spingere ancora più in alto il prezzo di BTC.

Di conseguenza, sebbene i primo giorni di marzo potrebbero mostrare un trend diverso, in generale le prospettive di crescita di questa crypto restano molto interessanti.

Infatti, l’approvazione degli ETF su BTC ha innescato una serie di conseguenze. Un chiaro esempio sono le strategie dei gestori patrimoniali degli ETF e di altre società che investono periodicamente in BTC. 

Infatti, grazie all’accumulo di BTC, il profitto non realizzato di queste aziende è in ascesa, influenzando positivamente il valore di BTC. Di conseguenza, è possibile fissare un target price per marzo 2023 intorno a $ 69.000

Per altre informazioni, leggi anche “Bitcoin raggiungerà il massimo storico prima dell’halving?”.

Ethereum (ETH)

Durante gli ultimi giorni, anche Ethereum sta mostrando performance di mercato molto interessanti. Infatti, la crypto sta fluttuando intorno a $ 3.300, muovendosi quindi ampiamente oltre la vecchia resistenza di $ 3.000.

Di conseguenza, è possibile che a marzo 2024 ETH possa avvicinarsi a $ 4.000, ipotizzando dunque un target price di circa $ 3.800 entro il mese. 

Infatti, il mercato crypto sta vivendo un momento di bull market, ed ETH potrebbe essere una delle crypto in grado di concretizzare il tutto tramite un trend positivo.

Binance Coin (BNB)

BNB è una delle crypto più in crescita dell’ultimo mese, con un margine del 30% guadagnato. Attualmente, il valore di mercato di questa crypto è di $ 413. Un valore che rappresenta il massimo raggiunto da BNB durante l’ultimo anno.

Di conseguenza, questa crypto potrebbe sperimentare una nuova resistenza, subendo quindi una flessione proprio a marzo 2024. Tuttavia, un’eventuale correzione di prezzo potrebbe rappresentare un’occasione di mercato molto interessante.

Dunque, nel caso la crypto mostrasse nuovi segnali rialzisti, diversi esperti ritengono che a marzo potrebbe raggiungere $ 500.

Solana (SOL)

L’ecosistema Solana è certamente uno dei più movimentati del momento. Infatti, gli sviluppatori hanno introdotto diverse meme coin connesse a questa rete, rendendolo quindi un ecosistema eterogeneo e adatto a tutte le tipologie di investitori.

Attualmente, SOL vale $ 111 e ha sperimentato una resistenza a $ 114 durante gli scorsi giorni. Durante le ultime 24 ore ha guadagnato il 2%, e potrebbe continuare in questo trend rialzista superando la soglia di $ 114.

Secondo gli esperti di mercato, considerando time-frame più ampi, la resistenza che Solana dovrebbe riuscire a superare a marzo è $ 117. Di conseguenza, questa crypto potrebbe raggiungere un prezzo di $ 125 durante il mese di marzo 2024.

Ripple (XRP)

Il token nativo della rete Ripple, XRP, ha raggiunto un prezzo compreso tra $ 0,58 e $ 0,59. Osservando le performance passate della crypto, si può notare che XRP si trova molto vicino al livello di resistenza, che potrebbe dunque superare nei prossimi giorni.

Secondo gli esperti di mercato, la crypto potrebbe raggiungere $1 entro la fine dell’anno, tuttavia superare questo livello a marzo potrebbe essere uno scenario poco probabile. 

Quindi, è possibile stabilire un target price di $ 0,75 per il mese di marzo 2024, qualora ovviamente XRP riesca a mantenere l’attuale trend rialzista.

eTukTuk (TUK)

Diversi crypto investors stanno ponendo la propria attenzione sulle crypto elencate in precedenza. Tuttavia, un trader di alto livello è consapevole che esistono diverse opportunità di mercato. Ecco perché, valutando le migliori offerte nel contesto delle crypto presale, è possibile notare un’iniziativa green nota come eTukTuk (TUK).

Il progetto eTukTuk, attualmente in fase di presale, propone un sistema di trasporto pubblico sostenibile basato su Tuk Tuk elettrici e stazioni di ricarica, utilizzando il token TUK per pagamenti e ricariche, con transazioni registrate sulla blockchain di Binance per garantire efficienza e trasparenza. 

Nonostante sia ancora nelle fasi iniziali, il progetto ha già raccolto circa 1,5 milioni di dollari e punta a un obiettivo di raccolta di 1.65 milioni prima della prossima fase. 

Tuttavia, ha anche suscitato preoccupazioni riguardo alla sua ambizione e alla sicurezza della rete, mentre il successo del token TUK dipenderà dall’adozione e dal suo andamento sul mercato. 

Il progetto mira a creare un sistema di trasporti ecologici e sostenibili, collaborando con il governo dello Sri Lanka e pianificando l’introduzione di veicoli e stazioni di ricarica nel paese. 

Con una roadmap divisa in quattro fasi, eTukTuk prevede di lanciare nuove funzionalità e di espandersi nel mercato dei trasporti elettrici. Le previsioni a breve, medio e lungo termine indicano un potenziale aumento del valore del token TUK, spinto dalla crescente adozione e dall’innovazione nel settore dei trasporti sostenibili, con il token che potrebbe superare la soglia di 1 dollaro entro il 2030.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI ETUKTUK>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.