“Padre ricco, Padre povero”: L’autore Robert Kiyosaki racconta come ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi

In attesa della conferenza sulle materie prime Vancouver Resource Investment Conference (VRIC), Robert Kiyosaki ha parlato dei suoi investimenti che l’hanno reso ricco.

Il famoso autore di “Padre ricco, Padre povero”, Robert Kiyosaki, ha raccontato come ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi. Ha sottolineato che il futuro dei mercati azionari e obbligazionari dipenderà dalle startup nel settore delle risorse naturali, non dalle startup tecnologiche della Silicon Valley, prevedendo che le risorse saranno “il prossimo boom nel mondo degli investimenti”.

Come Robert Kiyosaki ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi

L’autore Robert Kiyosaki di “Padre ricco, Padre povero” ha rivelato su X come ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi. “Padre ricco, Padre povero” è un libro del 1997 scritto da Kiyosaki e Sharon Lechter. È nell’elenco dei best seller del New York Times da oltre sei anni. Più di 32 milioni di copie del libro sono state vendute in oltre 51 lingue e in più di 109 paesi.

Il famoso autore ha condiviso il 24 dicembre che la Vancouver Resource Investment Conference (VRIC) si terrà il 20 e 21 gennaio, dove sarà uno dei relatori principali, come riportato sul sito web dell’evento. Spiegando perché ritiene che questo evento sia la “conferenza degli investitori più importante per il 2024”, Kiyosaki ha sottolineato:

Il futuro dei mercati azionari e obbligazionari dipenderà dalle startup nel settore delle risorse, non dalle startup tecnologiche della Silicon Valley. Ho guadagnato la maggior parte dei miei soldi con le risorse, non con la tecnologia.

Ha inoltre rivelato, aggiungendo: “Sarò lì. Ti invito ad unirti a me al VRIC, a far parte del prossimo boom nel mondo degli investimenti e delle risorse”.

La Vancouver Resource Investment Conference è organizzata da Cambridge House International, specializzata nell’organizzazione e promozione di conferenze sugli investimenti per il settore delle risorse. Il CEO della Cambridge House e moderatore del VRIC, Jay Martin, ha spiegato che oltre 300 giovani compagnie minerarie si riuniranno all’evento “per mostrare la produzione delle materie prime più importanti di cui il mondo ha bisogno per progredire nel 21° secolo”. 

Ha affermato: “Stiamo entrando in una nuova era di de-globalizzazione. La fiducia che ha consentito il commercio globale negli ultimi 30 anni è cambiata in modo irreversibile… La domanda di risorse chiave salirà alle stelle”.

Kiyosaki ha sottolineato questo in un’intervista con Stockpulse al VRIC l’anno scorso: “Questo è il campo dove si fanno soldi veri”. All’epoca spiegò in dettaglio che: “Ero uno di quei giovani minatori che erano alla ricerca di opportunità.. e qui ho imparato più di quanto avessi mai fatto io stesso sull’imprenditorialità, gli affari, il commercio internazionale, il commercio globale”.

L’autore di “Padre ricco, padre povero” consiglia: “Se sei un giovane, continua a imparare attraverso l’esperienza della vita reale”. Ha sottolineato: “Non date ascolto ai falsi insegnanti”, sottolineando che i corsi universitari si basano sui libri di testo, in assenza di esperienze di vita reale. Tuttavia, ha avvertito che l’estrazione dell’oro è un “business difficile” e che comporta “un rischio maggiore”.

Sottolineando che gli investitori possono trovare informazioni preziose durante la conferenza, ha detto: Il mondo funziona grazie alle risorse naturali.

All’epoca, Kiyosaki disse che alla conferenza che stava cercando tre cose: oro, argento e rame. “Non possiedo rame. Possiedo molto argento. Ho trovato una miniera d’argento in Argentina e Yamana Gold [società mineraria canadese] l’ha comprata per me”, ha condiviso, aggiungendo di aver reso pubblica la Trixie Mine nello Utah a luglio di quest’anno. “Quindi, attenzione a quello che faccio, non a quello che dico”, ha raccomandato, sottolineando: “Possiedo tonnellate di oro e argento”.

Il famoso autore ha costantemente suggerito che l’oro e l’argento fossero solidi investimenti. Inoltre, sostiene Bitcoin, affermando che questi tre asset sono i migliori investimenti per tempi instabili. A novembre ha consigliato agli investitori di acquistare Bitcoin prima che fosse troppo tardi. Inoltre, ha precedentemente rivelato le ragioni alla base dei suoi continui acquisti di BTC.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.