Monza in Serie A: in viale Stucchi i lavori per la viabilità

Sono in corso già da qualche giorno anche gli interventi all'esterno dello stadio propedeutici al piano viabilità e parcheggi per il Monza in Serie A.
Monza Serie A lavori viale Stucchi viabilità
Monza Serie A lavori viale Stucchi viabilità

Ci sono quattordici cantieri aperti nell’U-Power Stadium, e sono in corso già da qualche giorno anche gli interventi all’esterno dello stadio propedeutici al piano viabilità e parcheggi per il Monza in Serie A. Termineranno per la metà di agosto, l’esordio casalingo dei biancorossi è previsto per sabato 13 agosto alle 20.45 contro il Torino.

Monza in Serie A: interventi richiesti dalla Prefettura, 4 by-pass sullo spartitraffico centrale

I lavori sono stati richiesti dalla Prefettura e prevedono di realizzare lungo viale Stucchi quattro by-pass nell’area dello spartitraffico centrale per effettuare il cambio di carreggiata, garantendo agli automobilisti la percorribilità di una corsia per senso di marcia.

Saranno realizzati, in particolare, due bypass nel tratto compreso tra viale Libertà e viale Sicilia e due nel tratto tra viale Sicilia e il Cimitero”, fa sapere una nota del Comune.

Monza Serie A lavori viale Stucchi viabilità
Monza Serie A lavori viale Stucchi viabilità

Monza in Serie A: obiettivo garantire la circolazione in concomitanza con le partite casalinghe

L’obiettivo è garantire la circolazione stradale in concomitanza le partite casalinghe del Monza all’U-Power Stadium, evitando di congestionare la viabilità. In questo modo sarà possibile anche recuperare ulteriori parcheggi per le tifoserie nella carreggiata ovest, in accordo con le Autorità di gestione dell’ordine pubblico.

In vista dell’inizio del campionato di calcio stiamo cercando di mettere in sicurezza i punti delicati per la viabilità, con l’intento di decongestionare il traffico e creare altri parcheggi per i tifosi in arrivo dalle altre città – spiega l’sssessore alla Mobilità Giada TuratoRingrazio in anticipo tutti coloro che si sono spesi per consentire di arrivare pronti al primo appuntamento sportivo casalingo della squadra di calcio neo promossa in serie A, con una pianificazione che dovrebbe garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, così come in corso di valutazione con la Questura”.