Mirandus di Gala è il nuovo World of Warcraft con il metaverso 

Sta per arrivare Mirandus, il nuovo MMORPG play to earn di Gala. Quali sono gli altri progetti crypto più in vista.

La rinomata piattaforma di gioco P2E Gala Games sta attualmente sviluppando il suo nuovo MMORPG (Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) Mirandus. Vediamo insieme in cosa consiste e che cosa lo distingue dagli altri.

Cosa offre il MMORPG Mirandus di Gala Games?

Il gioco di ruolo P2E medievale Mirandus include alcuni elementi di agricoltura e artigianato. Inoltre, i giocatori possono acquistare una delle 1.650 tenute per costruire qualsiasi cosa, dalle piccole fattorie alle grandi città.

Tuttavia, secondo il sito web Mirandus, il 99% delle unità di terra è già stato venduto. Su queste, inoltre, devono essere costruite anche case della giusta dimensione, delle quali, anche qui, il 99% è già stato venduto.

Il MMORPG P2E Mirandus ricorda il particolarmente riuscito World of Warcraft (WoW), che ha reso dipendenti parecchi giocatori. Già allora possiamo parlare dei primi precursori dei giochi play-to-earn (P2E), visto che i cosiddetti Gold Farmer vendevano i loro asset di gioco tramite il marketplace e siti come eBay, e in alcuni casi lo fanno ancora.

Come in altri cryptogame, per esempio Star Atlas, quasi ogni aspetto del gioco è rappresentato dagli NFT in Mirandus. Gala Games prevede di procedere in modo simile anche in altri giochi che ruotano attorno agli asset di gioco tokenizzati.

A questo proposito, i giocatori possono acquistare NFT di cinque razze, cavalli, edifici, veicoli e altro. I token non fungibili possono essere acquistati sul mercato NFT OpenSea a prezzi da 299 GALA per 150 ETH.

Tuttavia, i personaggi hanno un costo compreso tra 0,139 ETH e 3,2 ETH, il che potrebbe rappresentare un ostacolo per alcuni giocatori a basso reddito. Dei personaggi, secondo il sito web di Mirandus, gli elfi e gli halfling sono quasi del tutto esauriti, per cui rimane solo l’1% degli umani, il 18% dei nani e il 26% degli orchi.

La raccolta NFT del gioco di ruolo P2E Mirandus su OpenSea ha un volume di scambi totale di 16.920 ETH. Il patrimonio è detenuto da 17.386 proprietari, di cui il 9% unici.

Caratteristiche del gioco di ruolo Mirandus di Gala Games 

Un aspetto interessante del gioco di ruolo P2E Mirandus è che, a differenza di altri MMORPG, non ci sono NPC (personaggi non giocanti) a parte i mostri e gli animali. Pertanto, i giocatori assumeranno da soli tutti i ruoli importanti all’interno del gioco, mentre nei giochi di ruolo classici alcuni venivano assunti anche dal computer.

I giocatori costruiscono anche le proprie armi, gli abiti e l’equipaggiamento e, per rendere possibile tutto ciò, devono uccidere mostri e animali durante la caccia per raccogliere oggetti. Questi possono quindi essere convertiti in altri oggetti tramite le abilità di creazione.

Tuttavia, il nuovo approccio rende anche il gioco P2E Mirandus un po’ più fragile, perché ora tutti i ruoli importanti nel gioco devono essere ricoperti da utenti reali. 

Il team di Gala attribuisce inoltre particolare importanza al miglioramento delle capacità di comunicazione rispetto ai tradizionali MMORPG, in cui le conversazioni vengono gestite tramite una funzione di chat. Invece, secondo lo sviluppatore principale Michael McCarthy, Mirandus è progettato per consentire la comunicazione vocale in tempo reale. In questo modo, lo scambio e l’esperienza di gioco dovrebbero essere migliorati.

I progetti crypto più interessanti

Negli ultimi tempi alcune nuove criptovalute hanno attirato l’attenzione degli investitori: ecco quali.

RobotEra (TARO)

Utilizzando il metaverso di RobotEra, simile a The Sandbox, gli utenti possono generare le proprie creazioni all’interno del mondo VR. A tale scopo, vengono forniti strumenti di sviluppo gratuiti con i quali gli utenti possono creare i propri NFT e anche lavori più complessi. Questi possono quindi essere riutilizzati in un’ampia varietà di modi all’interno del complesso ciclo economico NFT. Gli edifici possono essere costruiti allo scopo di estrarre le materie prime, per esempio, e queste risorse possono essere scambiate. C’è anche l’opportunità di pubblicizzare offerte o generare entrate attraverso la pubblicità tramite manifesti. Nel complesso, dovrebbe essere creato un mondo di esperienze molto vasto, che include giochi, eventi, acquisti online, lavoro a distanza, riunioni, arte, turismo virtuale e altro ancora.

DeeLance (DLANCE)

DeeLance offre un tipo completamente nuovo di metaverso: agli utenti viene offerta la possibilità di mettersi in contatto con una vera azienda anche se distante. Al suo interno è anche possibile gestire riunioni, colloqui di lavoro, corsi di formazione interattivi, fiere, presentazioni 3D, customer experience personalizzate, eventi di networking e molto altro ancora. Include anche un mercato decentralizzato per i liberi professionisti, che dovrebbe consentire costi più bassi e la massima efficienza, grazie all’eliminazione degli intermediari. I diritti sull’opera finita sono costituiti da NFT, che possono essere utilizzati anche per frammentare beni immobili, opere d’arte, oggetti da collezione e altro ancora.

Ecoterra (ECOTERRA)

Salvare l’ambiente e il mondo dai cambiamenti climatici, garantendo allo stesso tempo pulizia e ordine, è ora possibile con Ecoterra. Perché la pluripremiata coin ESG fa un uso intelligente del problema globale dei rifiuti per trasformare materiali inutilizzati in denaro attraverso l’estrazione mineraria urbana. Per la prima volta, gli utenti ricevono gli incentivi necessari per fare di più per il riciclaggio, ovvero ottengono delle criptovalute come ricompensa tramite il sistema del Recycle-2-Earn per aver consegnato i loro rifiuti ai dispositivi di ritiro. Ci sono anche dei marketplace per individuare i materiali riciclati da riutilizzare e per compensare le proprie emissioni di CO₂. 

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.