MicroStrategy acquista 155 milioni di dollari di Bitcoin in 10 giorni mentre MSTR guadagna il 10%. Ecco un progetto che potrebbe approfittarne

Aggiornamenti riguardo la strategia di accumulo di Bitcoin di Microstrategy e recensione del progetto Bitcoin Minetrix, una crypto presale che potrebbe sfruttare l’hype su Bitcoin durante le prossime settimane.

Durante il 2024 l’accumulo di Bitcoin è diventato una pratica molto comune. Infatti, sono molte le società che hanno adottato questo approccio. Non a caso, le società che hanno iniziato ad accumulare BTC prima delle performance di fine 2023, hanno ottenuto guadagni non realizzati molto consistenti.

In questo contesto opera anche MicroStrategy, una delle società protagoniste delle dinamiche connesse al Bitcoin. Infatti, questa società ha acquistato 155 milioni di dollari in BTC in soli 10 giorni, influenzando positivamente il prezzo della regina delle crypto.

Intanto, anche la prevendita di Bitcoin Minetrix continua a crescere e raccogliere consensi tramite i finanziamenti. Di conseguenza, potrebbe essere un asset perfetto per diversificare il wallet e ottenere rendimenti derivanti dal mining di BTC in cloud.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

L’accumulo di BTC da parte di MicroStrategy: ultime novità sulla strategia

MicroStrategy ha recentemente ampliato le sue riserve di Bitcoin con l’acquisto di 3.000 BTC, equivalente a circa 155 milioni di dollari, in un periodo di dieci giorni. 

Questa mossa ha portato il totale di Bitcoin detenuti dall’azienda a 193.000 BTC, acquisiti per circa 6,09 miliardi di dollari a un prezzo medio di 31.544 dollari per BTC. 

Secondo quanto riportato dal Nasdaq, questa notizia ha avuto un impatto positivo sulle prime contrattazioni delle azioni di MicroStrategy (MSTR), con un aumento di circa il 10% a $ 845

L’azienda ha dichiarato di aver finanziato l’acquisto vendendo le sue azioni e la liquidità in eccesso disponibile alla fine dell’anno fiscale 2023, con più di 1,2 milioni di unità delle sue azioni ordinarie di classe A emesse e vendute per 750 milioni di dollari fino al 26 febbraio. 

Questo movimento è avvenuto poco dopo che l’azienda aveva acquisito 850 BTC per 37 milioni di dollari a gennaio. 

Tuttavia, l’annuncio ha suscitato diverse reazioni nella comunità crypto, con alcuni utenti che scherzosamente hanno esortato MicroStrategy a lasciare del Bitcoin per gli altri e con l’influencer Lark Davis che ha evidenziato l’approccio rialzista costante dell’azienda, nonostante i prezzi elevati. 

Inoltre, l’account ufficiale di MicroStrategy su una piattaforma di social media è stato recentemente violato e utilizzato per promuovere un falso airdrop di un token MSTR basato su Ethereum, causando la perdita di circa 440.000 dollari di asset digitali da parte di follower ignari che hanno cliccato sul link dannoso.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

BTCMTX, il token nativo di Bitcoin Minetrix, emerge come una delle criptovalute più promettenti nel settore del mining di BTC grazie alla sua innovativa strategia chiamata stake-to-mine

Questo progetto rivoluzionario permette agli utenti di guadagnare ricompense di mining partecipando a un sistema di cloud mining decentralizzato. L’approccio di Bitcoin Minetrix riduce notevolmente l’impatto ambientale del mining di criptovalute, eliminando la necessità di hardware dedicato e di consumi energetici elevati. 

Attraverso l’utilizzo di crediti ERC-20 ottenuti tramite lo staking dei token BTCMTX su contratti intelligenti basati su Ethereum, gli utenti possono accedere a potenza di cloud mining di Bitcoin e ottenere una parte dei ricavi del mining di BTC, con rendimenti APY fino al 59%. 

Il progetto ha suscitato un forte interesse fin dalla sua fase di prevendita, raccogliendo oltre $11,4 milioni di finanziamenti e avvicinandosi al suo obiettivo di raccolta fondi. 

Con l’halving previsto per aprile, Bitcoin Minetrix potrebbe diventare ancora più attraente per gli investitori, poiché la riduzione delle ricompense di mining del BTC potrebbe spingere i miner ad adottare metodologie alternative, offrendo agli investitori la possibilità di ottenere ricompense passive in Bitcoin in modo eco-sostenibile e decentralizzato. 

Inoltre, Bitcoin Minetrix offre agli utenti la flessibilità di decidere quanto stakeare e prelevare, senza contratti vincolanti o interventi di terze parti, garantendo un’esperienza di mining più trasparente e accessibile a tutti.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “L’accumulo di Bitcoin sta spingendo la presale di Bitcoin Minetrix”.

Come comprare BTCMTX

Per partecipare alla prevendita dei token BTCMTX, occorre seguire una serie di semplici passaggi, garantendo un acquisto minimo di $10

Innanzitutto, è necessario disporre di un crypto wallet compatibile con i token ERC-20, come ad esempio MetaMask o Trust Wallet. 

Successivamente, bisogna acquistare una quantità adeguata di ETH, BNB o USDT sul proprio wallet, i quali saranno utilizzati per lo scambio con i token BTCMTX. 

Inoltre, è importante considerare che, nel caso si scelga ETH, sarà richiesta una quantità sufficiente per coprire le gas fee. Una volta pronti, ci si collega alla pagina ufficiale di Bitcoin Minetrix e si clicca sul pulsante “Connect Wallet” per connettere il proprio wallet alla prevendita. 

A questo punto, si procede con l’acquisto dei token BTCMTX, selezionando la criptovaluta desiderata e inserendo la quantità di token da acquistare, tenendo conto delle eventuali gas fee nel caso di transazioni con ETH. 

Infine, si può decidere se mettere in stake i token o acquistarli direttamente, cliccando sul pulsante “Buy Now“. Invece, al termine della prevendita, sarà possibile riscattare i token acquistati cliccando sul pulsante “Claim”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.