Metaplanet, la MicroStrategy asiatica, annuncia l’adozione di BTC e le azioni salgono del 90%. Anche Bitcoin Minetrix sfrutterà l’hype su BTC?

Aggiornamenti sulla crescita delle azioni di Metaplanet, connessa con l’adozione futura di BTC, e recensione sul progetto Bitcoin Minetrix.

L’influenza di Bitcoin sul mercato delle criptovalute è ormai una certezza. Infatti, il trend rialzista di BTC ha alimentato la crescita di diverse crypto, oltre a supportare le numerose società di mining esistenti.

In ogni caso, l’influenza di BTC può avvenire anche in maniera indiretta. Infatti, la società Metaplanet ha annunciato di voler adottare BTC nella sua strategia finanziaria. Questa notizia ha successivamente alimentato la crescita delle azioni della società, supportando un rialzo notevole del 90%.

Dunque, diversi utenti si chiedono quale potrebbe essere il prossimo progetto a sfruttare l’hype su BTC. Molto spesso la risposta è Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che permette ai trader di acquistare il token nativo BTCMTX in presale.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

La crescita di Metaplanet

Metaplanet, una società di investimento quotata alla Borsa di Tokyo, ha annunciato di voler adottare Bitcoin come parte della sua strategia finanziaria. Questa mossa ha avuto un impatto significativo sulle sue azioni, quasi raddoppiandone il valore. 

La società ha destinato una considerevole somma di 1 miliardo di yen all’acquisto di Bitcoin, pari a quasi la metà della sua capitalizzazione di mercato. Questo cambiamento strategico è stato salutato come una svolta verso l’innovazione finanziaria. 

L’annuncio ha generato un aumento del 90% del prezzo delle azioni di Metaplanet, con una chiusura a 36 JPY martedì scorso. Questo modello di integrazione di Bitcoin richiama il caso di MicroStrategy, un’azienda che ha registrato un aumento significativo delle azioni dopo aver adottato Bitcoin nel 2020. 

L’interesse per l’adozione di Bitcoin da parte di Metaplanet ha portato a confronti con MicroStrategy, suscitando l’entusiasmo di esperti del settore e influencer. 

L’opportunità di offrire un’esposizione a Bitcoin senza onerose tasse sulle plusvalenze è stata lodata come un’opportunità unica per gli investitori giapponesi. 

Anche se il Giappone non ha ancora un ETF Bitcoin standardizzato, le recenti normative aprono la strada agli investimenti in asset digitali. L’interesse globale per l’adozione di Bitcoin da parte di aziende tradizionali sta crescendo, aprendo nuove prospettive per l’intero settore finanziario.

In generale, il contesto di Bitcoin e dei suoi prodotti derivati è cresciuto molto durante gli ultimi mesi, trasportato dall’hype che circonda BTC. In aggiunta, l’immissione nel mercato di nuove evoluzioni di BTC potrebbe mostrare alcuni crypto asset davvero competitivi.

Uno di questi è certamente Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che potrebbe esplodere dopo il lancio ufficiale. Di seguito è possibile accedere ad una recensione di questo interessante progetti.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Con l’avvicinarsi del prossimo halving di Bitcoin, le discussioni sulle potenziali criptovalute beneficiarie di un mercato rialzista si intensificano. Bitcoin Minetrix e il suo token nativo BTCMTX emergono come una possibilità promettente in questo contesto. 

Bitcoin Minetrix si propone di democratizzare il cloud mining tramite un innovativo modello Stake-to-Mine, consentendo ai detentori di BTCMTX di guadagnare crediti minerari attraverso lo staking, poi convertiti in potenza di hash per il mining nel cloud. 

Questa piattaforma rimuove le barriere e i rischi del cloud mining tradizionale, offrendo un accesso semplificato per gli investitori alle potenzialità di guadagno del settore. 

In aggiunta, risulta essere anche sostenibile sia da un punto di vista energetico che economico. Infatti, sfruttando la blockchain di Ethereum e lo staking, nel complesso la meccanica stake to mine induce a meno consumi rispetto alle pratiche del mining tradizionali, che spesso richiedono costi elevati anche per le attrezzature necessarie.

Con il progetto ancora in fase di prevendita, Bitcoin Minetrix presenta un’opportunità di investimento per coloro che desiderano partecipare prima dell’eventuale aumento del valore del token, che potrebbe avvenire subito dopo il lancio ufficiale. 

Considerando le previsioni di esperti del settore che prevedono un prezzo di Bitcoin a 100.000 dollari quest’anno, l’interesse crescente potrebbe sostenere la crescita di criptovalute incentrate sul mining come Bitcoin Minetrix. 

Inoltre, lo stesso mercato del mining di criptovalute è destinato a crescere rapidamente, con Bitcoin Minetrix che quindi potrebbe beneficiare di questa tendenza. 

Anche se è ancora in fase di prevendita, il successo finora ottenuto da Bitcoin Minetrix è evidente, con una raccolta fondi che ha superato i 13 milioni di dollari. Gli investitori interessati possono partecipare alla prevendita acquistando i token BTCMTX al prezzo attuale di $ 0,0146.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.