MEA, Microsoft per le startup, celebra la laurea del secondo lotto del programma di accelerazione GrowthX

MEA, la piattaforma Microsoft personalizzata per le startup, in collaborazione con l’Ufficio per gli investimenti di Abu Dhabi (ADIO), ha completato il 28 giugno, ad Abu Dhabi, la cerimonia di consegna dei diplomi del secondo lotto del GrowthX Accelerator Program.

La cerimonia di consegna dei diplomi è stata legittimata dalla presenza di alcuni dei più importanti fondatori di startup, investitori, partner aziendali, funzionari governativi e molti altri stakeholder del settore startup di Abu Dhabi e Dubai.

Il programma di accelerazione di GrowthX è stato compromesso per un totale di 12 settimane, durante le quali le startup si sono impegnate e hanno imparato dai partner aziendali di Microsoft, tra cui PwC, EY, DHL e Koc Holding. Inoltre, hanno co-creato soluzioni tecnologiche per le sfide reali affrontate dalle aziende dell’area MENA.

I fondatori delle startup che hanno partecipato al GrowthX Accelerator Program hanno presentato le loro soluzioni nella giornata finale di laurea, che è stata anche il Demo Day, a un ampio panel di partner aziendali, che hanno poi condiviso il loro feedback e le loro intuizioni con i partecipanti.

Questo programma fa parte dell’impegno che Microsoft ha preso anni fa per il potenziamento delle startup nella penisola asiatica. Microsoft incoraggia la crescita con l’aiuto della tecnologia, della mentorship e di un facile accesso al mondo delle imprese e degli investimenti di cui hanno bisogno per trasformarsi in unicorni mediorientali, pakistani e turchi.

Anche al termine del programma e della laurea, Microsoft si impegna a sostenere le startup emergenti fornendo gli strumenti necessari nel momento del bisogno e incoraggiando la crescita di cui hanno bisogno per espandersi nella regione dell’Asia meridionale.
Inoltre, le startup emergenti di questo programma lavoreranno anche con i partner aziendali di Microsoft nel prossimo futuro per cogliere altre opportunità di mentorship e di business.