Matrixport: “Bitcoin raggiungerà $ 52.000 entro marzo”, ma anche la nuova crypto SMOG continua a stupire

Recensione delle analisi di mercato su Bitcoin di Markus Thielen e aggiornamenti sulla nuova meme coin di Solana SMOG, una delle crypto più lanciate del momento.

Bitcoin è certamente uno degli asset principali del crypto market e durante i primi mesi del 2024 si sta ritagliando un ruolo da protagonista. Infatti, sono diversi gli analisti che propongono studi aggiornati riguardo il futuro di BTC, avanzando stime riguardo l’andamento di mercato dell’asset e il target price.

Al momento della scrittura Bitcoin ha superato ampiamente il valore di $ 49.000, come previsto da Thielen. Dunque, sorge un certo ottimismo anche per il raggiungimento della soglia di $ 52.000.

In aggiunta, una nuova crypto creata sulla rete Solana sta attirando diversi utenti. Si tratta della meme coin SMOG, una delle crypto emergenti più interessanti del momento.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

Le proiezioni di Markus Thielen

L’analista Markus Thielen di Matrixport e fondatore di 10X Research, aveva individuato chiari segnali di rialzo in Bitcoin (BTC), proponendo un target price intorno ad un valore di 48.000$ nel breve termine, una previsione basata su un breakout significativo durante le celebrazioni del Capodanno cinese. 

Inoltre, Thielen aveva sottolineato l’importanza di questo periodo, notando che Bitcoin ha registrato consistenti guadagni intorno al Capodanno cinese negli ultimi 9 anni. 

Poco prima che Thielen proponesse le sue analisi, BTC aveva superato la resistenza chiave a 44.000$, un evento descritto dall’analista come “molto significativo” che segna la fine di un periodo correttivo. 

Inoltre, basandosi sulla teoria delle onde di Elliott, Thielen prevede ulteriori rialzi per BTC, con un’onda impulsiva che potrebbe portare il prezzo a 52.000$ entro metà marzo, e una prospettiva di mercato rialzista fino al 2025.

Attualmente, il valore di Bitcoin ha ampiamente superato il valore di $ 48.000, arrivando ad un prezzo intorno a $ 49.000 il 12 febbraio 2024. Dunque, la prospettiva che entro le prossime settimane possa raggiungere $ 52.000 potrebbe essere almeno verosimile.

Inoltre, la crescita del mercato degli ETF spot su BTC e l’halving potrebbero incrementare ulteriormente il valore di questo crypto asset, che potrebbe continuare il periodo di bull market anche nei prossimi giorni.

Dunque, coloro che hanno seguito le proiezioni di Thielen hanno effettuato un ottimo investimento. Tuttavia, oggi è lecito chiedersi se BTC possa andare incontro ad altre correzioni durante il cammino, aprendo ad altre opportunità di guadagno nel breve periodo oltre ad approfittare degli scenari futuri come l’halving.

Smog Token (SMOG)

La recente meme coin chiamata Smog Token ha rapidamente catturato l’attenzione degli investitori grazie al suo innovativo modello di business e al successo del suo lancio. 

Durante i primi giorni dopo il lancio senza presale, SMOG ha registrato un aumento del 134% e raggiunto un market cap di 73 milioni di dollari. 

Di conseguenza il progetto ha annunciato una nuova tappa importante: l‘integrazione con Wormhole per diventare un token multichain, consentendo agli investitori di accedervi non solo tramite la blockchain di Solana, ma anche attraverso Ethereum. 

Questa mossa strategica, che sarà supportata dall’utilizzo di PortalBridge.com, una piattaforma crosschain con oltre 1 miliardo di dollari di TVL, potrebbe ampliare significativamente la portata e l’accessibilità di Smog Token. Inoltre, l’integrazione con Ethereum potrebbe essere accompagnata da un sistema di staking con un APY previsto intorno al 40-50%, sebbene i dettagli esatti debbano ancora essere confermati dal team di sviluppo. 

Dopo l’hype iniziale, SMOG ha subito una flessione considerevole che tuttavia potrebbe rappresentare un’opportunità di sfruttare maggiori margini di profitto grazie ad un possibile rimbalzo spinto da questa novità.

Questo crescente interesse attorno a Smog Token è dovuto anche alla roadmap proposta dagli sviluppatori, che prevede il lancio di un sito web dedicato e la selezione dei partecipanti agli airdrop, con l’obiettivo di raggiungere una base di 10.000 prescelti. Considerando l’ampia adesione alla community e l’impressionante trazione sui mercati, Smog Token emerge come una delle meme coin più promettenti nel panorama delle criptovalute.

Per altre informazioni su questa crypto, leggi anche “Boom per SMOG”.

Come investire in SMOG

Smog si differenzia dalle altre nuove criptovalute per il suo approccio non convenzionale al lancio. 

Invece di optare per una tradizionale campagna di presale crypto per raccogliere finanziamenti, il team di sviluppo ha scelto di mettere direttamente in vendita il token sul DEX Jupiter. Inoltre, una buona parte dell’offerta sarà distribuita gratuitamente tramite un airdrop, premiando gli investitori per il loro coinvolgimento attivo. 

Quindi, per acquistare Smog e partecipare all’airdrop, è necessario seguire alcuni passaggi chiave. Prima di tutto, occorre recarsi sul DEX di Jupiter e collegare il proprio wallet crypto compatibile con Solana. 

Successivamente, dopo aver finanziato il wallet con le crypto utilizzabili per l’acquisto di SMOG, si procede alla ricerca e all’acquisto dei token desiderati. Una volta acquistati, è possibile partecipare all’airdrop registrandosi sulla piattaforma zealy.io e accumulare punti interagendo con i canali social di Smog, facendo holding e staking di token o completando altre attività specifiche.

<<<VAI AL SITO DI SMOG>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.