Mashup di stoccaggio, energia eolica e solare in un unico progetto

I dirigenti eletti delle aziende energetiche e i capi si riuniscono per un incontro ad
Oregan, la scorsa settimana, nella fase conclusiva della struttura di Wheatridge Reneablw Energy, un’impresa che riunisce accumulatori di batterie, cluster solari e parchi eolici.

Si tratta del quarto e più grande progetto negli Stati Uniti che unisce questi tre impianti di energia ecologica in un sito simile.

Le organizzazioni energetiche considerano questa miscela un impianto di influenza “metà e metà”, un modo innegabilmente noto di affrontare il miglioramento in cui le organizzazioni vedono la possibilità di accantonare denaro e fornire un rendimento energetico più stabile costruendo diversi impianti sostenibili uno vicino all’altro.

“La maggior parte di questi impianti crossover sono principalmente impianti solari e ibridi”, ha detto Bolinger. “Ciò che lo rende eccezionale è che incorpora anche una componente di ala”.

Wheatridge è stato prodotto da NextEra Energy Assets ad uso e consumo dell’azienda elettrica Portland General Electric. Incorpora un parco eolico da 200 megawatt, un impianto solare da 50 megawatt e una batteria da 30 megawatt; la batteria ha un’autonomia di quattro ore. L’insieme delle tre parti può soddisfare il fabbisogno energetico di circa 100.000 case.

Bolinger e i suoi partner hanno contato 140 iniziative negli Stati Uniti che uniscono l’accumulo e l’energia solare; 14 imprese che uniscono l’accumulo e l’eolico; nove attività che uniscono l’energia solare e l’eolico; e tre, nonostante Wheatridge, con accumulo, energia solare ed eolica.

Il rapporto ha notato che la maggior parte del nuovo limite di accumulo negli Stati Uniti nel 2021, quando sarà online, è essenziale per una combinazione di accumulo e energia solare. Quindi questo piano per la costruzione di batterie di accumulo in prossimità delle fonti rinnovabili è passato, in un paio d’anni, da una curiosità all’ordinario.

Il vento e la luce solare funzionano mirabilmente insieme, con la torsione generalmente più a terra verso sera e l’energia solare – ovviamente – più a terra durante il giorno. Le batterie possono intervenire per rilasciare energia nei momenti di crisi per gli altri due e, di tanto in tanto, di grande interesse per gli acquirenti.

Tuttavia, l’idea reciproca delle tre attività è valida sia che si trovino su un sito simile, sia che si trovino a chilometri di distanza l’una dall’altra in un contesto provinciale simile.