Malaby Biogas viene acquistata da Palisade Real Assets, che poi introduce BioticNRG

Malaby Biogas Ltd. (Malaby), un impianto innovativo di digestione anaerobica con sede a Warminster e nel Wiltshire, è stato acquisito al 100% da Palisade Real Assets.

Malaby è in funzione dal 2012, tratta 500-600 tonnellate di rifiuti organici ogni settimana e genera energia rinnovabile sufficiente ad alimentare circa 2500 abitazioni. Malaby è stato il primo impianto in Inghilterra a ricevere la certificazione dello Schema di certificazione della digestione anaerobica in materia di sicurezza, ambiente ed efficacia organizzativa. Malaby fa parte della più ampia bioeconomia che aiuterà il Regno Unito a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050.

Malaby rappresenta il primo investimento effettuato da BioticNRG Ltd, una piattaforma specializzata in bioenergia del Regno Unito gestita da Palisade Real Assets che si concentra sugli impianti di digestione anaerobica e sulle infrastrutture circostanti.

“Siamo felici di aver realizzato questo investimento in biocarburanti di alta qualità per conto dei nostri clienti e di BioticNRG”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Palisade Real Assets, Stephen Burns. Il team di Malaby, diretto da Thomas Minter, è un pioniere nel settore, che ha fissato gli standard per lo sviluppo integrato, l’energia rinnovabile locale e dispersa e l’avanzamento dell’innovazione.

“Come risultato dell’accordo, siamo più che lieti che Thomas abbia deciso di tornare nell’organizzazione di Palisade Real Assets. Per massimizzare le prestazioni di Malaby e perseguire altri investimenti bioenergetici di qualità superiore in infrastrutture e innovazioni per BioticNRG, non vediamo l’ora di collaborare con Thomas”.

“Sono lieto di partecipare all’organizzazione Palisade Real Assets e di contribuire a espandere le aspirazioni di produzione energetica di BioticNRG”, ha dichiarato Thomas Minter, amministratore delegato di Malaby. “Abbiamo un’interessante pipeline di opportunità di investimento lungo tutta la catena del valore della fermentazione anaerobica”.

Inoltre, BioticNRG trarrà vantaggio dall’impegno del personale di Palisade Real Assets nella gestione operativa e dalle ottime capacità di Eco2 Management Services Ltd. nella gestione operativa e delle forniture. Nel luglio 2022, Palisade Real Assets ha finalizzato l’acquisto di EMSL.