L’India potrebbe presto attuare la politica “One Nation, One GoldRate”

I gioiellieri indiani sono entusiasti dell’apertura, venerdì, dell’India International Bullion Exchange (IIBX) a Gift City, Gandhinagar, perché la borsa permetterà loro di acquistare oro a prezzi esteri risparmiando notevolmente sui costi di trasporto.

Inoltre, hanno dichiarato che la borsa rappresenta un passo avanti nella direzione di “una nazione, un tasso d’oro”, poiché le banche e i gioiellieri qualificati saranno autorizzati a importare oro a un prezzo globale.
Hanno affermato che, poiché l’India è un importante consumatore di oro fisico, si prevede che le parti straniere coglieranno l’opportunità offerta dall’apertura del mercato da parte del governo.

Il presidente nazionale dell’IBJA, Prithviraj Kothari, ha illustrato i vantaggi della recente istituzione dell’India Worldwide Bullion Exchange a Gift City: “I gioiellieri indiani qualificati potranno beneficiare delle tariffe internazionali attraverso la borsa, risparmiando sui costi di trasporto.

In altre parole, se i prezzi dell’oro non aumenteranno in futuro, i prezzi più bassi saranno trasferiti agli acquirenti.

Inoltre, poiché l’India è un importante consumatore di oro fisico, si prevede che le imprese straniere coglieranno l’opportunità offerta dall’apertura dello sportello unico per l’esportazione di oro e argento.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading sull’oro>>>è gratis

Pertanto, gli operatori del mercato dell’oro, sia nazionali che esteri, potrebbero trarre vantaggio dalla circostanza”.

“Lo sviluppo più significativo è che i gioiellieri sono ora autorizzati ad acquistare oro a prezzi internazionali, un passo importante verso il raggiungimento dell’obiettivo indiano di avere un unico tasso d’oro nazionale.

Prima del lancio della borsa, i gioiellieri dovevano pagare prezzi diversi nei vari Stati”, ha osservato Prithviraj Kothari.

Ahammed MP, presidente di Malabar Gold & Diamonds, ha parlato del debutto dell’International Bullion Exchange: “L’IIBX facilita le importazioni di oro. In primo luogo, la borsa migliorerà il sistema di determinazione del prezzo dell’oro. In secondo luogo, contribuirà a standardizzare la purezza dell’oro, poiché la borsa fisserà gli standard di qualità per i lingotti importati. In questo modo, la borsa eliminerà numerose aree grigie nel commercio dell’oro, in particolare la purezza e il prezzo”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.