Le tre migliori criptovalute da acquistare ora: RobotEra, The Sandbox, Axie Infinity

Il mercato crypto fa registrare buone performance nel 2023. In questo contesto, ecco tre asset da monitorare con attenzione.

All’inizio di un nuovo anno, ogni appassionato di asset digitali è alla ricerca di criptovalute promettenti da aggiungere al proprio portafoglio per ottenere il massimo rendimento. Allora date un’occhiata a queste tre criptovalute che riteniamo possano essere molto produttive nel primo trimestre del 2023. Si tratta di: RobotEra (TARO)The Sandbox (SAND) e Axie Infinity (AXS).

The Sandbox e Axie Infinity sono pionieri nel settore play to earn (P2E) e metaverso, mentre RobotEra è un progetto ancora in fase embrionale ma che sta attirando l’attenzione degli investitori.

RobotEra, il metaverso popolato da robot

RobotEra è un gioco e metaverso ambientato sul pianeta Taro che è stato distrutto in seguito a una guerra. Ora i robot, avatar dei giocatori, sono chiamati a ricostruirlo.

Il giocatore, mediante un semplicissimo editor, può creare il terreno e su questo edificare tutte le infrastrutture che la sua fantasia riesce a immaginare. Tutti gli elementi del gioco, terreno, robot e altro sono NFT.

Rispetto ad altri progetti simili, qui l’utente ha tante possibilità di guadagnare il token nativo TARO. Per esempio, può esplorare territori, estrarre risorse, coltivare alberi sacri. Oppure può ingegnarsi e inventare eventi ai quali far partecipare altri giocatori pagando un biglietto. Può esporre le sue opere NFT in un museo, può affittare il proprio terreno ad aziende che vogliono pubblicizzarsi.

Insomma, le possibilità sono numerose. Si può anche mettere in stake il token TARO che in questo momento è in prevendita e quindi può essere acquistato a un prezzo scontato prima che scatti la fase successiva della presale e prima che venga listato sugli exchange. Spesso i rendimenti migliori si ottengono investendo in un buon progetto quando è in prevendita e ancora poco conosciuto.

È arrivato Lunar New Year di TheSandbox

Anche su The Sandbox sono presenti numerosi eventi che consentono agli utenti di guadagnare token. In questo momento, per esempio, è in corso il Lunar New Year che consente di partecipare a 130 missioni in 12 esperienze per un potenziale montepremi di 100.000 SAND!

The Sandbox ospita uno dei marketplace NFT più redditizi nel mercato delle criptovalute. L’NFT più costoso, che rappresenta un mega yacht nel metaverso, è stato venduto per la cifra record di $ 650.000. Gli utenti possono acquistare terreni sul metaverso o NFT per personalizzare i propri avatar.

The Sandbox ha sempre posto grande attenzione alla comunità, ascoltando le esigenze degli utenti. La piattaforma raggiunge questo obiettivo grazie anche alla DAO che consente ai possessori di token di votare su questioni riguardanti il ​​futuro del progetto.

Il momento migliore per acquistare Axie Infinity è adesso?

Axie Infinity è stata una delle piattaforme P2E dominanti nel settore crypto per tutto il 2021. Il 2022, invece, non è andato affatto bene per questa crypto metaverso il cui valore è diminuito fortemente, come del resto quello della maggior parte degli altri asset digitali.

Il 2023 è cominciato bene sia per bitcoin sia per le altcoin e, in questo contesto, l’acquisto di un asset che ha perso buona parte del suo valore come Axie Infinity potrebbe essere una buona mossa. 

Basti pensare che AXS ha cominciato l’anno nuovo a $6,11 e dopo 30 giorni era a $10,99. Se Axie Infinity segue il trend del resto del mercato crypto che abbiamo visto a gennaio, AXS è uno degli asset da tenere in considerazione.

Conclusioni

The Sandbox e Axie Infinity sono due piattaforme che non hanno bisogno di presentazioni e possono consolidare il loro valore nei primi mesi dell’anno, come già stanno facendo. RobotEra, invece, è un nuovo progetto che potrebbe essere interessante considerare in questo momento perché è in prevendita, quindi viene offerto a un valore molto scontato che dovrebbe aumentare alla fine della presale e col lancio sugli exchange.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.