Nel corso degli ultimi mesi sono state lanciate le presale di diversi progetti di criptovalute, permettendo ai trader di comprare i token a un valore basso prima del listing sugli exchange.
Le presale sono una strategia di marketing largamente utilizzata, sia per le meme coin come Sealana, sia per progetti di crypto gaming con token di utilità come PlayDoge e eTukTuk.
Le raccolte fondi permettono ai team di sviluppo di far conoscere i loro progetti e di creare una community solida, spianando il terreno per l’arrivo del token sul mercato delle criptovalute.
Sealana
Sealana è una meme coin basata su Solana che ha raccolto più di 5 milioni di dollari in presale. La raccolta fondi terminerà tra una settimana, quindi i trader hanno ancora pochi giorni per comprare il token SEAL a 0,022 dollari.
Sebbene Selana non abbia alcuna utilità, l’hype per le meme coin di Solana e la possibilità di comprare 6.900 SEAL con un singolo SOL a inizio presale, hanno spinto i trader a investire.
Inoltre, la mascotte di Sealana, una foca sovrappeso ispirata alla serie animata South Park, ha avuto un buon successo sui social network. Nello specifico, la foca Sealana è una sorta di caricatura dei trader fissati con le meme coin e dei repubblicani amanti di Donald Trump.
Secondo gli analisti, Sealana potrebbe crescere del 10x dopo il lancio, diventando una delle meme coin di Solana più gettonate, al pari di BONK e WIF.
PlayDoge
PlayDoge è crypto game del genere “life simulator” che si ispira al famoso Tamagotchi. Con più di 4 milioni di dollari raccolti in presale, PlayDoge vuole fornire ai suoi giocatori un’esperienza divertente e renumerativa, sfruttando la meccanica P2E.
Il gioco PlayDoge sarà disponibile su dispositivi mobili tramite un’app e caratterizzato da una grafica in stile pixel-art di alta qualità.
Trattandosi di un “life simulator”, ovvero un simulatore di vita, in PlayDoge i giocatori dovranno nutrire e intrattenere il loro Doge per mantenerlo di buon umore.
Per farlo, si dovranno affrontare diversi mini-giochi in cui il protagonista sarà il proprio Doge. I giocatori che riusciranno a mantenere il loro Doge in salute e felice riceveranno in cambio token PLAY.
I token PLAY guadagnati si potranno scambiare, conservare nel wallet o utilizzare all’interno del gioco per sbloccare potenziamenti e oggetti per il Doge.
Attualmente, il token PLAY è venduto al valore di 0,0504 dollari. Comprandolo con BNB, USDT, o carta di credito sarà possibile fare staking e ottenere ricompense passive in base all’APY e alla propria partecipazione allo staking pool.
eTukTuk
Il gioco eTukTuk si ispira a Crazy Taxi, una famosa serie di titoli di corsa arcade sviluppata da SEGA.
Il gioco, scaricabile gratuitamente per dispositivi Android e iOS, metterà i giocatori al volante di un tuk tuk elettrico e sfrecciare sulle strade delle città dello Sri Lanka per prendere e portare a destinazione quanti più passeggeri possibile.
La mappa aperta del gioco consente una guida libera del proprio veicolo, cosa che permette ai giocatori di trovare scorciatoie per raggiungere il luogo richiesto dai passeggeri il più in fretta possibile.
La velocità in eTukTuk è fondamentale, in quanto le ricompense saranno più alte a seconda del tempo che si impiegherà a portare un passeggero a destinazione.
Inoltre, il tuk tuk elettrico avrà una carica che si esaurirà progressivamente e che si potrà ricaricare solo prendendo dei power-up sparsi nella mappa.
Alla base del gioco troviamo il token TUK, venduto in presale a un valore attuale di 0,033 dollari. Il token si potrà usare in-game per sbloccare potenziamenti per il veicolo e nuove città in cui guidare.
Inoltre, i titolari del token TUK potranno partecipare alle attività della community e agli sviluppi futuri del gioco. La presale del progetto ha raccolto più di 3 milioni di dollari. I trader possono comprare il token TUK con BNB, USDT o carta di credito per fare subito staking e guadagnare ricompense passive.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.