Le opinioni dello youtuber Samu Bit su eTukTuk

Scopriamo cosa pensa lo youtuber italiano sulla nuova criptovaluta green basata sulla creazione di un sistema di trasporto ecologico.

ETukTuk è un interessante progetto in presale, basato sull’intelligenza artificiale e sui trasporti ecologici. L’obiettivo della piattaforma è mettere a disposizione dei veicoli elettrici pratici chiamati eTukTuk EV, insieme a stazioni di ricarica dove gli utenti potranno pagare i rifornimenti utilizzando la criptovaluta TUK.

Al momento, il progetto ha raccolto più di 620.000 dollari in presale, con il token TUK venduto a 0,026 dollari. Vediamo quali sono le opinioni dello youtuber italiano Samu Bit.

<<VAI ALLA PRESALE DI ETUKTUK>>

ETUK ETUK

Un progetto ad alto rischio, ma con del potenziale

Samu Bit è uno youtuber italiano specializzato in criptovalute, con 11.000 iscritti al suo canale. Nel suo recente video dedicato a eTukTuk ha dichiarato che il progetto ha un buon potenziale, ma allo stesso tempo molto rischioso per i trader.

Il rischio deriva dal fatto che eTukTuk è ancora all’inizio della presale, quindi non è possibile prevedere con precisione se avrà successo o meno. 

Secondo Samu Bit, investire nella presale adesso può rilevarsi conveniente, in quanto il token TUK viene venduto a un valore basso rispetto a quello che potrebbe avere al listing su CEX.

Lo youtuber invita i suoi utenti a stare attenti ai siti clone di eTukTuk, ovvero pagine web uguali a quella ufficiale che ovviamente nascondono delle truffe.  

Staking e ricompense

Nella data della pubblicazione del video di Samu Bit, l’APY per lo staking del token TUK era del 388%, mentre al momento si attesta sul 346%. Si tratta comunque di un APY molto alto, dovuto al fatto che la presale del token TUK è appena partita. Con l’aumento del valore del TUK in presale, l’APY scenderà.

Come si può leggere sulla dashboard ufficiale dello staking di eTukTuk, i premi in token verranno distribuiti agli utenti a una tariffa di 4,75 TUK per blocco BSC. I premi verranno distribuiti nell’arco di 3 anni e determinati in base alla quota dello staking pool del singolo utente e all’APY.

Listing su Binance

Come altri progetti in presale, anche eTukTuk potrebbe sparire subito dopo il lancio, oppure avere un grande successo. Secondo Samu Bit non ci sono vie di mezzo, tuttavia sul sito ufficiale è possibile vedere Binance tra le varie piattaforme che hanno parlato del progetto.

Questo però non vuol dire che eTukTuk otterrà immediatamente il listing su Binance, Samu Bit infatti è scettico a riguardo.

Lancio in Sri Lanka

Come illustrato nell’introduzione, eTukTuk si basa sull’intelligenza artificiale e sui trasporti ecologici. L’intelligenza artificiale provvederà a ottimizzare i percorsi nelle città, in modo da ridurre il traffico e i consumi.

L’infrastruttura di eTukTuk prevede l’uitilizzo della blockchain per registrare le transazioni effettuate con il token TUK. Il progetto verrà lanciato in Sri Lanka, dove potrebbe avere anche il sostegno del governo locale.

Il gioco P2E

Samu Bit informa che eTukTuk prevede anche il lancio di un gioco P2E, ispirato a Crazy Taxi, il famoso titolo di guida pubblicato da SEGA per la console Dreamcast nel 2000.

Come in Crazy Taxi, nel gioco di eTukTuk gli utenti dovranno portare i clienti da un punto all’altro di una città dello Sri Lanka il più velocemente possibile, in modo da guadagnare ricompense in TUK. I token TUK consentiranno anche di sbloccare nuove città e migliorare il proprio veicolo.

Roadmap e team di sviluppo

Il video prosegue con una rapida analisi della roadmap di eTukTuk che oltre al lancio in Sri Lanka, prevede l’apertura di uffici a Singapore e la presentazione del prototipo del veicolo eTukTuk.

Al termine della presale verrà lanciato il programma eTukTuk, con il listing del token TUK su CEX e la presentazione del prototipo della stazione di ricarica.

Il progetto prevede anche lo sviluppo di due app, una dedicata agli autisti e una ai passeggeri, oltre a donazioni di beneficienza alla comunità locale. 

L’obiettivo finale è cominciare la produzione di veicoli nello Srilanka e installare le prime stazioni di ricarica. Dopo lo Sri Lanka, il team del progetto prevede di portare eTukTuk anche in altri paesi.

I componenti del team di eTukTuk dispongono di un profilo LinkedIn verificabile, cosa che può contribuire ad aumentare la fiducia nei confronti del progetto.

Il video di Samu Bit si conclude con una rapida occhiata al social network X, dove la pagina di eTukTuk ha un buon numero di follower.

<<VAI ALLA PRESALE DI ETUKTUK>>

I. P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.