Ormai è noto che esistono diversi progetti crypto. Infatti, gli utenti possono investire su prodotti eterogenei che tuttavia potrebbero mostrare contemporaneamente andamenti rialzisti, o viceversa.
In ogni caso, il gran numero di crypto disponibili potrebbe indurre i trader ad un errore. Infatti, non tutte le criptovalute sono investimenti convenienti o, nello specifico, non tutti i momenti sono ideali per investire su una particolare crypto. Ecco perché consultare la lista delle migliori risorse crittografiche secondo Forbes potrebbe essere un ottimo riferimento per evitare investimenti poco convenienti.
Sebbene esista la possibilità di consultare le opinioni di altri esperti, è bene tenere a mente che la diversificazione del wallet resta sempre una delle migliori strategie per abbattere il rischio. In tal senso, le crypto presale potrebbero essere dei prodotti ideali per diversificare il wallet e amplificare le proprie possibilità di guadagno.
Le migliori criptovalute secondo Forbes
Il mondo delle criptovalute offre una vasta gamma di opzioni, da Bitcoin ed Ethereum a Dogecoin e Tether. Infatti sono migliaia le monete digitali in circolazione, ed è proprio l’elevata quantità di prodotti che può rendere difficile per i nuovi investitori decidere su quale crypto asset puntare.
Le scelte di criptovalute migliori spesso si basano sulla capitalizzazione di mercato, cioè il valore totale di tutte le monete in circolazione.
Bitcoin (BTC), la criptovaluta originale creata da Satoshi Nakamoto nel 2009, è una delle più grandi per capitalizzazione di mercato, attualmente stimata a 673 miliardi di sterline.
Ethereum (ETH) è una piattaforma blockchain che supporta smart contract e token non fungibili (NFT), con una capitalizzazione di mercato di 226 miliardi di sterline. I token ETH possiedono quindi una utility molto importante, e possono essere utilizzati come valuta ponte o per la classica speculazione sulle fluttuazioni dei prezzi.
Invece, Tether (USDT) è una stablecoin ancorata a valute fiat come il dollaro USA ed ha una capitalizzazione di mercato di 76 miliardi di sterline. Si tratta di uno degli strumenti fondamentali dei trader, in quanto consente agli utenti di preservare il valore del proprio investimento così come quello dei profitti.
Inoltre, Binance Coin (BNB) è utilizzato sulla piattaforma di scambio Binance, ha una capitalizzazione di mercato di 36 miliardi di sterline. Solana (SOL), progettato per applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e smart contract, ha una capitalizzazione di mercato di 33 miliardi di sterline.
Ripple (XRP) è invece utilizzato per facilitare gli scambi di valute su una rete digitale ed ha una capitalizzazione di mercato di 22 miliardi di sterline. La rete Ripple sta subendo molti aggiornamenti nell’ultimo periodo, e quindi durante il 2024 il token nativo XRP potrebbe mostrare performance interessanti.
Invece, sempre guardando al settore delle stablecoin, USD Coin (USDC) ha una capitalizzazione di mercato di 21 miliardi di sterline e risulta essere una delle stablecoin più sicure insieme a USDT.
Cardano (ADA), noto per il suo approccio alla convalida proof-of-stake, ha una capitalizzazione di mercato di 14 miliardi di sterline. Anche questa crypto è da tempo una delle principali del mercato crittografico e potrebbe condurre gli utenti verso margini di profitto molto importanti.
In aggiunta, anche Avalanche (AVAX) potrebbe essere una delle sorprese del 2024. Infatti, si tratta di una criptovaluta relativamente nuova e apprezzata come alternativa a Ethereum, con una capitalizzazione di mercato di 9 miliardi di sterline.
Infine, Dogecoin (DOGE), originariamente avviato come uno scherzo ma cresciuto in popolarità grazie a una forte comunità, ha una capitalizzazione di mercato di 8 miliardi di sterline. Si tratta di una meme coin, un settore che potrebbe esplodere durante il 2024 e mostrare diverse sorprese oltre a DOGE.
Le migliori crypto presale
Le crypto in prevendita sono dei prodotti emergenti nel mercato delle criptovalute. Infatti, gli sviluppatori di questi progetti immettono nel mercato ecosistemi di nuova generazione tramite le presale per accrescere la market cap e realizzare gli obiettivi della roadmap.
Tuttavia, anche in questo caso il numero di crypto disponibili in prevendita è relativamente alto. Di conseguenza, non tutti i progetti risultano essere realmente competitivi.
Un chiaro esempio di prevendita di successo è fornito da Bitcoin Minetrix, una piattaforma di cloud mining tokenizzata che consente agli utenti di ottenere dei crediti per il cloud mining di Bitcoin tramite lo staking della crypto nativa BTCMTX, attualmente in prevendita ad un prezzo di $ 0,0133.
Si tratta di uno dei progetti più importanti nel contesto delle crypto presale, che ha raccolto più di 10 milioni di dollari in pochi mesi di prevendita. Inoltre, oltre ad avere la possibilità di amplificare la propria posizione su BTC, tramite lo staking di Bitcoin Minetrix è possibile ottenere un secondo flusso di rendimenti come ricompensa a questa operazione.
Un altro progetto molto promettente per il futuro è eTukTuk (TUK), un’iniziativa appartenente alla Green Economy che vuole incentivare l’utilizzo dei veicoli ad energia pulita nei paesi in via di sviluppo come lo Sri Lanka, stato in cui questo progetto è già attivo.
Grazie alla tokenizzazione dell’ecosistema, eTukTuk permette agli utenti di sfruttare le utility del token TUK per ottenere rendimenti tramite lo staking ed altre operazioni interne all’ecosistema. In generale, questo progetto mira ad avere un’incidenza concreta sui territori, creando anche stazioni di servizio per i veicoli elettrici.
Infine, un altro progetto molto interessante potrebbe essere Meme Kombat. Infatti, anche il settore delle meme coin è in evoluzione e potrebbe mostrare diverse sorprese durante il 2024.
Infatti, questo ecosistema meme sfrutta l’intelligenza artificiale per dare vita a battaglie virtuali su cui gli utenti effettueranno delle scommesse tramite la crypto presale MK, una meme coin disponibile al prezzo di $ 0,279.
Il progetto ha raccolto più di 8 milioni di dollari, e si presenta come uno dei prodotti del settore delle meme coin più promettenti per il futuro. Infatti, si tratta di una risorsa crypto stake to earn, che consente agli utenti di ottenere rendimenti pari attualmente al 112%.
Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Meme Kombat è pronta ad emergere”.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.