L’Alta Corte di Singapore ha approvato la sentenza di liquidazione di 3AC

Secondo Bloomberg, i liquidatori di Three Arrows Capital (3AC) hanno ottenuto una sentenza critica del tribunale di Singapore che consentirebbe loro di indagare sulle risorse disponibili in loco del fondo hedge di criptovalute crollato, citando persone a conoscenza della questione.

L’Alta Corte di Singapore ha accolto lunedì la richiesta di Teneo, il liquidatore designato da Three Arrows Capital. Ciò implica che la sentenza di liquidazione inizialmente emessa nelle Isole Vergini britanniche è ora ufficialmente riconosciuta dal tribunale.

Secondo la fonte, l’accreditamento di Teneo a Singapore le consente di richiedere tutti i documenti finanziari conservati in patria, compresi i conti bancari, le criptovalute, le azioni di aziende e le proprietà. Su Zhu, il cofondatore di 3AC, stava cercando di vendere una delle sue ville di Singapore da 35 milioni di dollari a luglio.

Il crollo dell’hedge fund è stato una componente di un più ampio cryptovirus che si è diffuso nell’intero settore. TerraUSD (UST), una stablecoin computazionale, si è schiantata con la comunità LUNA a maggio; 3AC aveva accesso alla rete e Su Zhu ha considerato l’evento “umiliante”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

In seguito alla scomparsa di Terra, prestatori di criptovalute come Celsius Network e Voyager Digital hanno dichiarato l’insolvenza e numerose società sono state costrette a cessare i prelievi a causa di una crisi di liquidità che ha colpito i mercati delle criptovalute.

Sulla base di una petizione giudiziaria di 1.157 pagine presentata a luglio, Teneo ha ottenuto il possesso di almeno 40 milioni di dollari delle risorse di 3AC. Questo rappresenta una percentuale minima delle richieste dei creditori, che si ritiene raggiungano almeno i 2,8 miliardi di dollari.

Su Zhu e Kyle Davies, i proprietari di 3AC, hanno rotto il silenzio subito dopo la pubblicazione del fascicolo giudiziario, definendo il fallimento “vergognoso”.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.