La nuova versione di SPONGE riuscirà a prendere il posto di PEPE tra le meme coin più importanti?

Analisi dell’andamento di mercato di PEPE e recensione del progetto SPONGE V2, la nuova versione dello Spongebob Token che potrebbe essere una delle meme coin più profittevoli del 2024.

Durante il 2023 PEPE ha conquistato una posizione di rilievo nel contesto delle meme coin, seconda solo a crypto storicamente in primo piano nel settore come Dogecoin o Shiba Inu.

Grazie ad un dicembre 2023 complessivamente positivo, PEPE è quindi tornato al centro dell’attenzione dei crypto investors, che stanno cercando di comprendere quali possano essere le prospettive di crescita di questo progetto durante il 2024.

Inoltre, altre considerazioni possono essere effettuate a partire dalle possibili alternative a PEPE, che potrebbero prendere anche il suo posto. Una delle più gettonate del momento è certamente SPONGE V2, la nuova versione dello Spongebob Token che può essere ottenuto tramite lo staking della V1 per un periodo limitato.

VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2

L’andamento di PEPE

Le recenti correnti positive nel panorama delle criptovalute hanno sorriso anche a Pepe, evidenziando un aumento di valore durante l’inizio del 2024. Mentre il mercato si avvicina a una serie di rialzi nelle prossime settimane, gli investitori mantengono una stretta presa sulle loro “rane verdi”.

Pepe presenta ancora spazi di crescita, come indicato dalle sue recenti prestazioni. Possiamo anticipare un recupero significativo del valore nei prossimi rally, considerando la sua performance a dicembre, quando ha raggiunto un picco vicino a $0,0000017, segnando chiari segnali di un rimbalzo. 

Sebbene la seconda metà di dicembre 2023 abbia visto un ritorno al di sotto di $0,0000013, l’inizio del 2024 ha portato nuovamente Pepe al di sopra di questa soglia con un aumento del 5%. Secondo gli esperti, questa ascesa potrebbe continuare, con previsioni che suggeriscono un ritorno almeno a $0,0000017 entro gennaio.

Nonostante la notevole crescita di Pepe, che ha portato a un aumento del 5x, il suo impatto potrebbe risvegliare l’intero settore delle meme coin. I sentiment positivi sui social media stanno crescendo, preannunciando un possibile forte rally. Tuttavia, è essenziale notare che la competizione è accesa, con nuovi progetti emergenti. 

Pepe, pur essendo tra le criptovalute più popolari del 2023, ha subito una perdita di oltre il 68% dal suo massimo storico nel maggio dello stesso anno. Molti investitori potrebbero non essere consapevoli del fatto che, nonostante una capitalizzazione di mercato di $599 milioni, Pepe attualmente occupa la 104ª posizione nella classifica globale delle criptovalute basata sulla market cap dei progetti.

È plausibile che nelle prossime settimane l’attenzione degli investitori si sposterà su altri meme coin, magari con un focus su progetti emergenti come la nuova iterazione di SPONGE.

Sponge V2

Sponge V2 è stato introdotto nel mercato per essere un sostanziale miglioramento rispetto alla sua versione precedente, SPONGE. Ancora una volta, si tratta di un token ERC-20 basato sulla chain di Ethereum che tuttavia possiede caratteristiche molto interessanti.

Infatti, il progetto riesce a fornire una utility a questo token che vada al di là dello staking comunitario. In particolare, l’iniziativa introduce una piattaforma play to earn, che quindi consentirà agli utenti di ottenere rendite passive in maniera dinamica.

Per ottenere i token SPONGE V2 è necessario mettere in staking i token  V1 nello smart contract di Sponge V2. Questa transizione è incentivata da un bonus del 100% in token V2 per un periodo limitato, mirato a spingere gli investitori ad effettuare il cambio.

Dopo il lancio ufficiale del progetto, il prezzo di Sponge V2 potrebbe essere influenzato da diversi fattori chiave. Ad esempio, i listing su exchange di un certo rilievo, inclusi piani di quotazione su Binance e OKX, potrebbero catalizzare un aumento del valore. 

Inoltre, il già citato gioco play-to-earn, che richiede l’utilizzo dei token, potrebbe amplificare la domanda di mercato del prodotto nel complesso. Quindi, considerando le prospettive di crescita del mercato crypto fino al 2025, Sponge V2 potrebbe beneficiare di un terreno favorevole per un’ascesa che potrebbe competere con quella mostrata nel 2023 da PEPE e anche dalla precedente iterazione SPONGE V1.

Quindi, la combinazione di listing sugli exchange di rilievo, il gioco play-to-earn e le condizioni generali del mercato costituiscono i pilastri che possono influenzare il prezzo di Sponge V2. 

Con il lancio ufficiale all’inizio dell’anno e la cessazione dell’emissione di nuove ricompense V2 dai token V1, si prevede una notevole crescita nei primi mesi posteriori al lancio, con un range di prezzo che potrebbe oscillare tra 0,0006 e 0,0010 dollari.

Dunque, in generale questo progetto potrebbe essere uno dei più profittevoli del 2024 e, durante quest’anno, potrebbe anche mettere in discussione la posizione di rilievo di PEPE guadagnata nel contesto delle meme coin.

Per altre informazioni su questo progetto o per un tutorial per capire come investire, leggi anche “Come comprare SPONGE V2”.

VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.