La nuova piattaforma web3 che rivoluziona il mobile gaming

La nuova piattaforma di gaming web3 per dispositivi mobili Meta Masters Guild ha raccolto oltre $500.000 nella prevendita partita l'11 gennaio.
La nuova piattaforma web3
La nuova piattaforma web3

La nuova piattaforma di gaming web3 per dispositivi mobili Meta Masters Guild ha raccolto oltre $500.000 nella prevendita partita lo scorso 11 gennaio.

Si tratta di un progetto play to earn ma che introduce sostanziali novità, al punto che gli sviluppatori parlano di play and earn.

Il valore del token nativo MEMAG aumenterà nelle sette fasi in cui è suddivisa la prevendita: in questo momento siamo nella fase 2 e il token vale $0,01 USDT, valore che salirà fino a $0,023 durante la settima e ultima fase.

Cos’è Meta Masters Guild?

MMG è una piattaforma che svilupperà giochi web3 per dispositivi mobili: giochi che saranno supportati dal token MEMAG.

Gli sviluppatori parlano di play AND earn perché rimarcano la differenza con gli altri modelli P2E, troppo focalizzati sul guadagno per il giocatore e molto meno sulla giocabilità dei titoli. In questi casi i giocatori, una volta raggiunti alcuni obiettivi di guadagno, tendono ad abbandonare i giochi poco divertenti, come sta accadendo con Axie Infinity.

La nuova piattaforma web3
La nuova piattaforma web3

Meta Masters Guild ha scelto di sviluppare giochi che siano prima di tutto divertenti e che il giocatore avrà piacere a rigiocare, garantendogli comunque la possibilità di guadagnare criptovalute.

Il team ha scelto di sviluppare solo giochi per dispositivi mobili che richiedono un minore investimento di tempo e di denaro per essere realizzati.

Il token MEMAG non sarà utilizzato per premiare i giocatori (a questo scopo c’è il token Gems che poi potrà essere riconvertito in MEMAG), così non sarà soggetto a ondate di vendite massicce come abbiamo visto in altri casi simili.

La nuova piattaforma web3
La nuova piattaforma web3

Il coinvolgimento con la comunità sarà massimo: i giocatori potranno perfino diventare essi stessi sviluppatori se hanno proposte per migliorare un titolo. Vediamo quali sono i giochi cryptoa cui MMG sta lavorando.

Giochi di Meta Masters Guild

MMG ha attualmente tre giochi in diverse fasi del loro sviluppo: Meta Kart Racers, Raid NFT e Meta Masters World.

Meta Kart Racers sarà il primo a essere completato: è una gara automobilistica giocatore contro giocatore in cui tutti scappano dai malvagi signori di Meta: dovrebbe essere lanciato alla fine del 2023.

La nuova piattaforma web3
La nuova piattaforma web3

Raid NFT è un gioco di combattimento fantasy: i giocatori scelgono il combattente che dovrà superare una serie di missioni. Sarà possibile giocare da soli o contro un altro giocatore. 

Meta Masters World è strutturato come un metaverso in cui i giocatori hanno ampia autonomia per esplorare, raccogliere risorse e completare missioni.

Ogni elemento nel gioco è un NFT e può essere scambiato su un marketplace personalizzato. Tutti questi asset che il giocatore conquista man mano sono di sua proprietà, il che significa che li può scambiare e vendere quando vuole.

Prevendita MEMAG, Tokenomics e Team

Come detto, la prevendita del token MEMAG è attualmente nella seconda fase: 1 MEMAG vale adesso $0,01 ma arriverà a $0,023 nella settima e ultima fase.

La nuova piattaforma web3
La nuova piattaforma web3

Il progetto ha una fornitura massima di 1 miliardo di token con 350 milioni (35%) destinati alla prevendita, senza vesting, e un hard cap di 4,97 milioni. Nel grafico in alto è possibile vedere l’esatta allocazione dei token.

CoinSniper e SolidProof hanno verificato il team di MMG e lo smart contract del token MEMAG.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul whitepaper o unendosi al gruppo Telegram.

Come comprare MEMAG

Ecco come acquistare i token MEMAG durante la prevendita.

Passaggio 1: scarica un wallet crypto

Per prima cosa, i potenziali investitori avranno bisogno di un wallet crypto come Trust Wallet o MetaMask, entrambi gratuiti.

Passaggio 2: acquista ETH

Occorre avere ETH per acquistare MEMAG: ETH si trova su tutti gli exchange di criptovalute, sul wallet stesso e, in alternativa, si può acquistare sul sito stesso di MMG con carta di debito, carta di credito, Google Pay e Apple Pay.

Si può utilizzare anche USDT per comprare MEMAG ma occorre comunque qualche ETH per pagare le gas fee.

Passaggio 3: acquista MEMAG

Quando hai  ETH nel wallet ritorna sulla home page di MMG e clicca su “Collega wallet”.

La nuova piattaforma web3
La nuova piattaforma web3

Poi segui la procedura selezionando l’opzione desiderata da “Acquista con” e inserendo il numero di token da acquistare. Non è previsto un acquisto minimo.

Passaggio 4: richiedi i token MEMAG

Al termine della prevendita (non prima) gli investitori potranno richiedere i loro token MEMAG.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.