La biografia di Elon Musk, che sarà pubblicata questo mese, è pronta a rivelare che il miliardario ha segretamente finanziato lo sviluppo della popolare meme coin Dogecoin (DOGE).
Elon Musk e la Connessione con DOGE
Secondo il Wall Street Journal (WSJ), la biografia entrerà nel dettaglio anche di come il boss dell’automobile elettrica avesse pianificato di lanciare una piattaforma di social media basata sulla tecnologia blockchain che avrebbe incorporato funzionalità di pagamento utilizzando DOGE.
Per diverso tempo, molti internauti hanno speculato sul fatto che Musk detenga una quota significativa nel progetto Dogecoin. Le sue dichiarazioni e i suoi tweet, infatti, hanno avuto un’enorme influenza sull’andamento della criptovaluta, facendogli guadagnare il titolo di “Doge Father”.
Basti pensare che, all’inizio di quest’anno, ha pubblicato un tweet di una sola parola che ha mandato l’intero ecosistema di Dogecoin in fibrillazione. Musk e Rupert Murdoch sono stati visti seduti insieme alla partita del Super Bowl tra i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles. Molti si sono chiesti di cosa stessero discutendo i due magnati e Musk ha risposto a un tweet dicendo che stava parlando di “Dogecoin” con il capo di Fox News.
Questa risposta ha fatto salire il prezzo di DOGE di più del 5% portandolo a un prezzo di $0,08399. Va notato che il capo di Tesla, durante il Super Bowl, indossava una maglietta di Dogecoin…
Poco dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari, Musk ha cambiato il celebre logo dell’uccello azzurro del social network, ideato 17 anni fa, con quello di Dogecoin. In meno di un’ora, questa mossa ha fatto salire il prezzo di DOGE di oltre il 16%. È stata solo una disposizione temporanea, per un breve lasso di tempo, prima che tornasse il logo originale di Twitter ma è più di un indizio sulla passione del miliardario per questa meme coin.
C’è stato un dibattito sul fatto che Musk stia facendo sforzi per introdurre i pagamenti in Dogecoin su Twitter (ora rinominato X). Va notato che le speculazioni si sono intensificate quando ha apportato l’aggiornamento del logo.
Lo stretto legame tra Musk e Dogecoin
In generale, gli esperti del settore delle criptovalute sono convinti che Elon Musk svolga un ruolo fondamentale nell’esistenza di DOGE.
Il CEO di Binance, Changpeng ‘CZ’ Zhao, ha sottolineato di essere sorpreso che il token DOGE non sia ancora scomparso e ha ipotizzato che Musk potrebbe aver contribuito alla sopravvivenza della meme coin.
Tra l’altro la sua vicinanza a DOGE ha recentemente coinvolto Musk in una causa legale relativa alla criptovaluta a tema canino. Gli è infatti stata mossa un’accusa di insider trading e manipolazione di mercato legata a DOGE, anche se si tratta di una causa che molti ritengono non abbastanza solida da destare preoccupazione.
Con l’uscita della sua biografia, comunque, sembra proprio che l’intero ecosistema delle criptovalute avrà ulteriori rivelazioni riguardo a Musk e al suo legame con Dogecoin.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.