Secondo l’ICCIMA, la Banca centrale iraniana (CBI) ha dichiarato mercoledì che giovedì inizierà “il rilascio pilota della criptovaluta rial”.
La moneta virtuale della banca centrale iraniana è nota come cripto-rial. Secondo la Camera, la banca centrale iraniana ha dichiarato che “lo scopo della costruzione della criptovaluta rial è quello di trasformare le banconote in un’entità programmata”. Il rial crittografico sarà una controparte virtuale della valuta ufficiale della nazione.
Una delle caratteristiche principali di questo CBDC, secondo la Camera, è “la sua grande sicurezza”, chiarendo che il rial cripto è stato costruito in modo da essere facile da seguire, anche se le informazioni sugli smartphone vengono rubate, il rial criptovaluta può essere rintracciato.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
L’amministrazione iraniana ha ufficialmente adottato una struttura di regolamentazione dei Bitcoin “completa e precisa”. Nell’ambito della nuova struttura legale, il governo ha anche ripreso a concedere licenze ai minatori di criptovalute.
Alireza Peyman-Pak, vice ministro del TPO iraniano, ha annunciato all’inizio del mese che la prima transazione formale di importazione è stata effettivamente effettuata con criptovalute per un valore di 10 milioni di dollari. Il funzionario ha dichiarato che entro la fine di settembre l’uso delle criptovalute e degli smart contract nel commercio internazionale con i Paesi target sarà comune.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.