Itau Unibanco e l’unità di tokenizzazione

Itau Unibanco è stata considerata una delle più importanti e grandi società brasiliane, con migliaia di clienti in tutta la regione. Hanno recentemente annunciato il loro desiderio di aggiungere un dipartimento di servizi di criptovalute nella loro società.

L’azienda sta pensando di fare grandi cose, visto che sta anche valutando l’aggiunta di servizi di tokenizzazione attraverso l’unità di risorse digitali, che consentirà ai clienti di emettere token supportati dall’azienda con il mondo reale asset sul loro back-end, che diventerà un’importante piattaforma di trading per facilitare le operazioni dei clienti

Poiché sempre più società finanziarie stanno deviando la loro attenzione verso l’offerta di servizi relativi a criptovaluta e blockchain. Itau Unibanco è un’altra società brasiliana che ha seguito le orme di molte società finanziarie di grandi dimensioni in tutto il mondo e ha annunciato il lancio di servizi di tokenizzazione per tutti i suoi clienti.

Per lanciare questi servizi, l’azienda ha deciso di creare un’unità completamente nuova nella struttura organizzativa, che sarà denominata Itau Digital Assets.

Questi servizi saranno diretti ad abilitare le capacità di tokenizzazione e fungeranno anche da intermediario per le aziende che desiderano portare le proprie risorse finanziarie sul mercato della blockchain e delle criptovalute.

Ai fini della tokenizzazione, la società utilizzerà un’altra piattaforma denominata Hyperledger Besu e i token abilitati dalla società potranno essere scambiati solo all’interno dello scambio della società.

Secondo un report locale, i primi lotti di tokenizzazione sono già stati testati dall’azienda, dove i token sono stati emessi ad alcuni dipendenti privati ​​e clienti della banca, mentre non sono ancora state pubblicate relazioni ufficiali sugli esiti della sperimentazione.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.