In seguito a problemi di liquidità, la valuta virtuale HUSD è tornata a un ancoraggio a 1 dollaro.

Huobi ha rivelato cosa ha causato la difficoltà di volatilità a breve termine e ha garantito ai consumatori che è stata risolta quando è stato ripristinato il peg in dollari della stablecoin HUSD.

HUSD ha iniziato a precipitare dal suo valore in dollari giovedì, scambiando a 0,92 dollari all’inizio della giornata e scendendo fino a 0,82 dollari poche ore dopo. Questo ha spaventato gli utenti dei forum, che hanno ipotizzato cosa sarebbe successo se non fosse stato ripristinato il peg del dollaro della stablecoin.

In risposta alle preoccupazioni, la società di scambio di criptovalute ha dichiarato di aver contattato lo sviluppatore della stablecoin, Stable Universal Limited, e di aver tentato di ristabilire la stabilità. Prima della fine della giornata, la stablecoin basata su Ethereum aveva quasi riguadagnato il suo peg in dollari, vendendo a 0,99 dollari per HUSD prima di tornare a 1 dollaro venerdì.

Il depeg è stato innescato da una mossa per terminare gli account degli operatori di mercato in determinati Paesi per conformarsi alle leggi, come dichiarato dal gruppo HUSD. Il gruppo ha dichiarato che il cambio di orario delle banche ha prodotto un ostacolo, con conseguente crisi di liquidità, che ha causato la deviazione dell’HUSD dal suo peg.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Huobi ha poi rassicurato i suoi clienti in un comunicato che il problema è stato completamente risolto e ha chiesto ai suoi clienti di rimanere vigili e attenti a qualsiasi potenziale pericolo derivante dall’instabilità del settore.

Nel frattempo, un attacco da 1 miliardo di Acala Dollar (aUSD) ha portato la stablecoin a un depeg del 99%.

In risposta all’incidente, il team di Acala ha bloccato il portafoglio del truffatore, mettendo in dubbio le promesse di decentralizzazione del sistema. Il gruppo ha infine recuperato una parte considerevole dei token non collateralizzati.

Anche la stablecoin USDD ha perso il suo ancoraggio al dollaro a giugno, perché una delle finanze che aveva capitalizzato il depeg di TerraUSD (UST) ha iniziato a trasferire attivamente grandi quantità di USDD.

Il depeg, tuttavia, è stato di breve durata, poiché la Tron DAO Reserve ha raccolto 700 milioni di USD Coin (USDC) per proteggere il peg.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.