Il prezzo di Pepe sale del 9%, può recuperare ancora? La prevendita di questa nuova crypto offre un’APY del 112%

Analisi dell’andamento di mercato della meme coin PEPE e recensione di una delle prevendite crypto più gettonate del momento: Meme Kombat.

Pepe coin è una crypto che ha caratterizzato il momento di crescita esponenziale delle meme coin di maggio 2023. A partire da quel periodo, l’andamento di mercato di PEPE è stato certamente uno dei più profittevoli, fino al crollo mostrato in estate e continuato fino agli inizi di settembre 2023.

In ogni caso, la fine di settembre sembra essere un ottimo periodo per PEPE, che ha subito un rialzo maggiore del 9% in una settimana. Quindi, molti utenti sono tornati a porre l’attenzione su questo progetto, cercando di valutare se questo possa essere un segnale di un ritorno di PEPE sugli standard mostrati nei mesi precedenti.

Tuttavia, intanto il crypto market continua a mostrare nuovi progetti promettenti che potrebbero generare margini di profitto di ottimo livello, rappresentando quindi un’ottima alternativa alle crypto già coinvolte nelle consuete dinamiche di mercato. Uno dei più gettonati è certamente Meme Kombat, un ecosistema play to earn basato sui meme che hanno caratterizzato il mercato delle criptovalute nei mesi precedenti.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

L’andamento rialzista di PEPE di fine settembre

Osservando i dati relativi all’andamento di mercato di Pepe Coin si può notare una crescita molto consistente del valore di mercato. Infatti, questa meme coin ha registrato un aumento di più del 9% durante l’ultima settimana e maggiore del 2% su base giornaliera.

Tuttavia, amplificando l’intervallo temporale preso in considerazione, queste performance rappresentano una tendenza inversa rispetto a quella manifestata durante l’intero mese di settembre. Infatti, su base mensile PEPE ha perso più del 20% del suo valore, seguendo una crisi iniziata a metà agosto 2023.

Quindi, molti esperti propongono una posizione prudente riguardo il problema di un ritorno di PEPE agli standard di un tempo. Infatti, forse è ancora troppo presto per affermare che Pepe Coin possa tornare, anche se è bene tenere in considerazione che acquistare questa meme coin durante questo ingresso rialzista potrebbe essere un’operazione molto profittevole.

Tuttavia, sebbene i margini di profitto potrebbero essere alti, non c’è alcuna garanzia che PEPE continui nel suo andamento rialzista. Infatti, il mercato rialzista non sta coinvolgendo esclusivamente questo crypto asset, e quindi le performance della meme coin potrebbero essere solo una conseguenza di una crescita complessiva del crypto market durante le ultime settimane.

Una delle regole fondamentali degli investimenti in crypto riguarda la diversificazione del wallet. Di conseguenza, oltre ad osservare PEPE è bene valutare attentamente le nuove proposte offerte da questo mercato. Una di queste è certamente la prevendita di Meme Kombat.

Meme Kombat (MK)

Meme Kombat è un ecosistema crypto che propone un play to earn peculiare. Infatti, a differenza di molte piattaforme P2E che propongono temi fantasy o comunque proiettati in un mondo particolare, Meme Kombat propone un’arena in cui a combattere saranno i meme che hanno caratterizzato gli ultimi mesi del mondo crypto, tra cui anche lo stesso Pepe.

Quindi, le dinamiche del gioco prevedono la possibilità di effettuare delle scommesse sui combattimenti utilizzando il token nativo della piattaforma MK. Ovviamente, in seguito ad una vittoria, la piattaforma premierà gli utenti con le relative ricompense crypto.

In ogni caso, ciò che sta attirando l’attenzione degli utenti è la meccanica di staking. Infatti, il token nativo MK è una crypto ERC-20 e in quanto tale segue il meccanismo di consenso Proof-of-Stake. Quindi, gli utenti possono accumulare altre crypto attraverso un periodo di Lock-up (blocco della posizione su MK) tramite un’operazione nota come staking.

Il motivo principale dell’interesse degli investitori riguarda la portata delle ricompense previste dall’offerta di mercato di Meme Kombat. Infatti, come si può notare sul sito ufficiale della presale, è prevista un’APY pari al 112%. Quindi, attraverso il relativo periodo di blocco, è possibile ottenere ricompense maggiori del doppio del valore dell’investimento iniziale.

Come investire in Meme Kombat

Per investire nella prevendita della crypto MK è necessario partecipare all’attuale fase di prevendita. Infatti, attualmente gli sviluppatori hanno proposto un valore di mercato fisso e pari a $ 1,667

Il procedimento per effettuare l’acquisto è molto semplice e include pochi e semplici passaggi:

● Creare un wallet compatibile con l’architettura del token;

● Acquistare token ERC-20 come ETH, USDT o BNB e inviarli al wallet creato in precedenza;

● Visitare il sito della presale e cliccare su “Connetti Wallet”;

● Inserire i dati richiesti e l’importo di crypto da convertire in MK;

● Confermare l’operazione e attendere il lancio ufficiale del progetto per riscattare le crypto.

Questa iniziativa ha già raccolto più di $ 62.000 a poche ore dall’introduzione nel mercato. Quindi, è possibile che questo progetto possa attirare sempre più investitori che potrebbero andare a caccia dei token disponibili in prevendita, che sono il 50% della liquidità totale prevista.

VAI ALLA PREVENDITA DI MEME KOMBAT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.