Il presidente della SEC Gary Gensler ha pubblicato un video in cui illustra la sua strategia per governare i sistemi di scambio di criptovalute

Il presidente della SEC Gary Gensler ha pubblicato giovedì un video in cui illustra come l’ente di regolamentazione dei titoli intende controllare gli scambi di criptovalute e tutelare gli investitori.

Nel video, Gensler spiega i punti in comune e le disparità tra i sistemi di trading di criptovalute e gli scambi tradizionali come quelli della Borsa di New York (NYSE).

Nel video, Gensler spiega i punti in comune e le disparità tra i sistemi di trading di criptovalute e gli scambi tradizionali come quelli della Borsa di New York (NYSE).

Gensler ha spiegato che quando si effettua una transazione in borsa, si hanno precise garanzie.

Ha affermato che i trader sono “protetti da falsificazioni, inganni, corse e altri rischi”.

Gary Gensler ha anche affermato che i sistemi crittografici servono “un gran numero di consumatori al dettaglio che acquistano e vendono investimenti in criptovalute direttamente senza passare attraverso un broker”.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Dato che molti consumatori al dettaglio fanno trading sui forum di criptovalute, il presidente della SEC ha spiegato che dovrebbero garantire che questi sistemi forniscano una sicurezza simile a quella delle reti di sicurezza convenzionali.

Su Twitter, alcuni hanno criticato il video di Gensler.

Alcuni rimproverano a Gensler di aver sprecato risorse e tempo per farsi pubblicità piuttosto che per regolamentare il settore delle criptovalute.

Altri hanno criticato la SEC per aver adottato una strategia incentrata sull’applicazione della legge per governare gli asset di criptovaluta.

La scorsa settimana l’autorità ha accusato un ex lavoratore di Coinbase di appropriazione indebita, classificando 9 monete cripto come titoli nella fase.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.