Il possibile andamento del prezzo di DOGE e SHIB nel 2024, ma ecco un progetto che potrebbe fare meglio

Proiezioni future su Dogecoin e Shiba Inu, con recensione di un progetto emergente nel contesto delle meme coin: Sponge V2.

Il mercato delle crypto ispirate ai meme di internet, meglio note come meme coin, ha subito una flessione complessiva durante gennaio 2024. Ovviamente, non è la prima volta che accade un evento del genere, e crypto come Dogecoin o Shiba Inu hanno sempre reagito con rimbalzi molto consistenti in grado di creare margini di profitto interessanti.

Ecco perché molti esperti stanno speculando sul futuro di DOGE e SHIB, che potrebbero mostrare segnali rialzisti durante i prossimi giorni.

Intanto, nel contesto delle meme coin sta emergendo un altro progetto. Si tratta di Sponge V2, la nuova versione del token SPONGE che ha stupito la community durante il 2023. 

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2>>>

Previsioni Dogecoin (DOGE)

Dogecoin è certamente una delle crypto più importanti del settore delle meme coin, tuttavia non è stata esente dal mercato ribassista che ha colpito questo settore.

Infatti, durante l’ultimo mese DOGE ha subito una flessione considerevole del 13%, un margine recuperabile che non ha scoraggiato gli amanti di questa meme coin. In ogni caso, questo calo ha portato la crypto da valori intorno a $ 0,083 a $ 0,073.

Di conseguenza, l’obiettivo di portare questa crypto al valore di $ 1 si allontana e potrebbe essere un evento fattibile solo sul lungo periodo. Infatti, durante i prossimi mesi è possibile un apprezzamento che tuttavia, secondo gli esperti, potrebbe riportare DOGE oltre la resistenza di $ 0,083 e raggiungere $ 0,1.

Ovviamente, guardando a intervalli temporali maggiori, il superamento di questa resistenza potrebbe impostare dei nuovi valori di resistenza e supporto, che quindi potrebbero indurre DOGE a fluttuare tra $ 0,1 e $ 0,5.

Previsioni Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inu è da sempre l’avversario principale di Dogecoin nel contesto delle meme coin. Durante l’ultimo anno, il progetto ha subito un’evoluzione molto interessante grazie all’introduzione di Shibarium e altri prodotti che hanno arricchito l’ecosistema intorno alla meme coin SHIB.

In ogni caso, anche questa meme coin è stata coinvolta nel mercato ribassista che ha colpito le meme coin e non solo. Infatti, su base mensile SHIB mostra un ribasso superiore al 15%.

In ogni caso, SHIB mostra dei segnali rialzisti guardando time-frame minori. Infatti, nelle ultime 24 ore la crypto ha guadagnato il 2%.

Attualmente, il valore di mercato di SHIB è di circa $ 0,0000083 e, secondo gli esperti del crypto market è possibile che possa raggiungere quota $ 0,00001 entro la fine del 2024. Infatti, l’ecosistema Shiba Inu è certamente uno dei più interessanti nel contesto delle meme coin, e fornirà delle utility in grado di supportare questa crypto anche sul lungo periodo.

Sponge V2: la meme coin emergente più interessante del momento

Il progetto Spongebob Token si sta preparando per un ritorno nel panorama delle criptovalute, cercando di superare la sua precedente etichetta di meme coin priva di utility.

Originariamente lanciato durante il mercato ribassista del 2023 come Sponge V1, il progetto ha guadagnato popolarità sfruttando l’attrattiva dei meme e una solida tokenomics, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di quasi 100 milioni di dollari. 

Ora, con il rilancio tramite la seconda iterazione del token chiamata Sponge V2, il progetto mira a consolidare la sua posizione, introducendo nuove funzionalità e opportunità. 

Il passaggio a una versione migliorata include l’utilizzo del modello di puntata innovativo e il coinvolgente gioco “play to earn“, differenziandosi dalla massa delle meme coin. 

Quindi, questa iniziativa mostra un’evoluzione significativa, incorporando una visione chiara per Sponge V2, che cerca di combinare utilità del token e una vivace comunità di meme. Perciò, il progetto si propone di assorbire la volatilità del mercato attraverso un innovativo meccanismo di staking e mira a diventare più rilevante che mai. 

Infatti, tramite il meccanismo stake to bridge, gli investitori hanno l’opportunità di partecipare al lancio di Sponge V2, con stakers esistenti che devono far “migrare” i loro token V1 attraverso lo staking per garantire il diritto al nuovo token ERC-20. 

Inoltre, l’approccio play-to-earn di Sponge V2 offre un percorso distintivo per guadagnare token, supportato da una struttura tokenomica chiara e un solido budget di marketing. 

Con il suo lancio imminente, Sponge V2 promette sviluppi entusiasmanti e cerca di consolidarsi nello spazio crittografico con annunci strategici, lanci di staking e quotazioni di borsa. Quindi, la comunità delle criptovalute osserva da vicino per valutare se Sponge V2 replicherà il successo del suo predecessore, offrendo agli investitori un’opportunità intrigante.

Per altre informazioni su questo progetto, leggi anche “Sponge V2 sarà la meme coin più redditizia del 2024?”.

<<<VAI ALLA PREVENDITA DI SPONGE V2>>>

I. P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.