Il piano giudiziario dei depositanti di Celsius si frammenta ancora una volta, mentre il gruppo “Withhold” si costituisce in avvocati

Celsius Network, il creditore di criptovalute in bancarotta, ha assistito ancora una volta al raggruppamento di altri crediti e al reclutamento di un avvocato, mentre l’insolvenza della società diventa sempre più complessa e crudele.


L’organizzazione “Withhold Accounts” è composta da clienti in giurisdizioni statunitensi in cui Celsius non ha potuto fornire conti di deposito funzionali a causa delle sentenze di cessazione delle autorità. A queste persone è stata data la possibilità di trasferire i loro beni su conti di deposito, dove rimangono bloccati.


Il gruppo dei trattenuti, che rappresenta circa 14,5 milioni di dollari degli oltre 12 miliardi di dollari rimasti su Celsius dopo il blocco dei prelievi a giugno, si è avvalso dei servizi legali di Deborah Kovsky-Apap, associata di Troutman Pepper.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!


L’udienza per l’insolvenza di Celsius cerca di tranquillizzare 1,7 milioni di consumatori dopo che la società ha congelato i conti degli utenti a giugno a causa di un enorme buco nel suo bilancio finanziario. Molti di loro erano possessori di criptovalute al dettaglio attratti dagli allettanti rendimenti della finanza decentralizzata (DeFi). Hanno considerato Celsius un’alternativa sicura perché l’azienda era situata negli Stati Uniti e si presentava come una scelta migliore di una banca.


Celsius deve anche tenere conto dei suoi grandi debitori finanziari e degli investitori azionari.


Withhold non è il primo gruppo ad hoc di Celsius, che si verifica quando le richieste di insolvenza che pensano di avere un caso abbastanza forte si avvalgono della consulenza legale. Anche i titolari di conti deposito Celsius che non hanno partecipato al programma Earn si sono rivolti a un consulente legale.


Il 15 aprile è stato notificato ai clienti di Celsius in nove stati americani che non sarebbero stati qualificati per i conti di deposito in quanto non erano investitori certificati. Secondo Benny Wong, uno degli organizzatori del gruppo Withhold, a questi clienti è stato assicurato che se volevano rimanere nel programma Earn, potevano essere riammessi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.