C+Charge si aggiudica il listing del 31 marzo su BitMart CEX e raccoglie 2,6 milioni di dollari

Il nuovo progetto ESG C+Charge, grazie alla blockchain e al token CCHG attualmente in prevendita, rivoluzioneranno il mercato della ricarica delle auto elettriche.
Il settore delle auto elettriche è destinato ad essere rivoluzionato

I veicoli elettrici sono sempre più richiesti. Non creando emissioni, permettono di ridurre l’impatto ambientale, presentandosi come alternativa ecologica ai mezzi di trasporto tradizionali. L’allarme per il cambiamento climatico ha portato a un aumento della richiesta dei veicoli elettrici. Quasi il 10% delle automobili vendute sono elettriche, non a caso nel 2021 il loro numero è salito a 6,6 milioni dagli appena 120.000 del decennio precedente. Nonostante questo, perché diventino i mezzi di trasporto standard per tutti, è necessario risolvere diversi problemi che affliggono il settore alla base. La piattaforma C+Charge vuole rendere l’utilizzo dei veicoli elettrici più semplice e intuitivo. I crediti di carbonio sono uno dei punti di forza di C+Charge. Si tratta di permessi che consentono agli individui di emettere nell’ambiente una certa quantità di gas serra, come ad esempio l’anidride carbonica.

C+Charge e i crediti di carbonio per i veicoli elettrici

I crediti di carbonio vengono spesso utilizzati in modo improprio, specialmente dalle grandi aziende e dalle organizzazioni che li accumulano in massa, al fine di produrre emissioni consistenti. C+Charge rende i crediti di carbonio accessibili anche ai singoli utenti, tramite i token CCHG. Ogni volta che si utilizzano i CCHG per pagare la ricarica di un veicolo elettrico, si ricevono in cambio dei crediti di carbonio. Questi dispongono di un loro mercato, dove possono essere venduti. Il mercato dei crediti di carbonio e i suoi diversi vantaggi possono convincere sempre più persone a utilizzare i veicoli elettrici. Tra questi vantaggi troviamo la possibilità di vendere i crediti di carbonio e usare il ricavato per la ricarica dei veicoli elettrici, riducendo il costo complessivo del rifornimento e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

Ricompense in crediti di carbonio per gli utenti di veicoli elettrici

I proprietari di veicoli elettrici sono costretti a usare diversi metodi di pagamento, poiché questi cambiano a seconda delle stazioni di ricarica. In effetti, diverse persone non si sentono motivate all’acquisto di un veicolo elettrico proprio perché sanno di dover tenere traccia dei metodi di pagamento accettati e degli incentivi, così come di dover controllare la disponibilità delle stazioni. C+Charge offre un unico metodo di pagamento per la ricarica dei veicoli elettrici, in modo da garantire un utilizzo meno stressante di questi nuovi mezzi di trasporto ecologici. Pagando la ricarica del veicolo con i CCHG presso una delle stazioni di ricarica C+Charge, si riceveranno crediti di carbonio. In questo modo è possibile usare un singolo metodo di pagamento e venire ricompensati in crediti di carbonio che in seguito si possono prelevare o vendere. A ogni utente verrà assegnato un portafoglio digitale per i pagamenti. Gli utenti possono aggiungere token CCHG ai loro portafogli, acquistandoli su un exchange crypto e utilizzarli per le transazioni. Il team di C+Charge sta lavorando per stabilire partnership con diversi gestori delle stazioni di ricarica, per fornire informazioni in tempo reale agli utenti tramite l’app mobile C+Charge. Il progetto ha già stretto una partnership con Perfect Solutions Turkey, che assegnerà a C+Charge il 20% delle sue stazioni di ricarica già esistenti.

C+Charge: una soluzione unica per i veicoli elettrici

C+Charge vuole diventare la piattaforma migliore per gli utenti di veicoli elettrici. Su C+Charge sarà possibile registrare i pagamenti per le ricariche effettuati con i token CCHG, così come tenere traccia dei crediti di carbonio ricevuti in cambio. Si potrà ottenere una diagnosi del proprio veicolo presso una stazione di ricarica C+Charge e ricevere i risultati sul proprio dispositivo mobile, tramite l’app dedicata della piattaforma. L’app darà anche informazioni sui costi di ricarica e sui tempi di attesa delle stazioni in tutto il mondo. Inoltre, l’app di C+Charge permette la creazione di una mappa per pianificare le varie ricariche in vista di un lungo viaggio e anche di prenotare un posto per la ricarica del proprio veicolo.

I token CCHG alla base dell’ecosistema C+Charge

Il token CCHG è lo utility token nativo dell’ecosistema C+Charge, utilizzabile per pagare la ricarica dei veicoli elettrici nelle stazioni di ricarica e per effettuare transazioni sull’app mobile di C+Charge. Il token è deflazionistico, il che significa che dopo le transazioni, una parte dell’importo utilizzato viene bruciato. In questo modo, la fornitura di CCHG si contrarrà, aumentando nel tempo sia il valore del token, sia la richiesta. C+Charge è attualmente in presale sul suo sito ufficiale, dove i token CCGH sono disponibili per l’acquisto al valore di 0,019 USDT. Il progetto ha raccolto oltre 2,6 milioni di dollari e sta per arrivare al termine della quinta fase della presale. Dal 31 marzo 2023, una volta completata la presale, CCHG effettuerà il listing CEX. Chi è interessato, può collegare il proprio portafoglio MetaMask alla dashboard di C+Charge, in modo da poter acquistare i token CCGH prima del listing sugli exchange.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.