Con le attuali prospettive (rialziste) del dollaro, potrebbe essere dura per i metalli preziosi come l’oro (XAU/USD), in calo da giorni a causa del rialzo del dollaro. A breve termine, potremmo vedere un po’ di sollievo, ma sembra probabile che questo si trasformi in un’opportunità di acquisto per i venditori.
L’oro deve mostrare risolutezza e tornare ai massimi precedenti intorno a 1808, dove sarebbe possibile un’uscita dal canale. Quindi, se l’oro ha intenzione di convertire il suo movimento al ribasso in un ritracciamento, questo sarebbe un momento eccellente per farlo, dato che la linea del canale è sfidata come supporto.
Al momento, aspettiamo di vedere come si sviluppa il movimento in controtendenza prima di decidere se è probabile un ulteriore calo. La debolezza persisterà dopo una possibile lieve ripresa e il test del supporto significativo sotto 1680.
Al momento, l’argento (XAG/USD) sta subendo una batosta e sembra più probabile che il minimo di 18,12 venga raggiunto o forse superato. Il mercato non sta solo ritracciando, ma è iniziata una nuova fase di ribasso, come si evince dall’azione dei prezzi.
Sia che siate agli inizi o che facciate trading da tempo, potete beneficiare dei numerosi strumenti che mettiamo a disposizione, come il nostro indicatore di sentiment dei trader, le previsioni di trading trimestrali, i webinar analitici ed educativi quotidiani, le guide al trading per aiutarvi a migliorare le performance di trading e una guida esplicitamente pensata per i neofiti del mercato forex.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.