Circa 100 milioni di cittadini statunitensi da New York a Las Vegas patiranno il caldo di questa settimana, perché le temperature aumenteranno di oltre 100 gradi Fahrenheit. L’aumento della temperatura fa parte delle tendenze meteorologiche estreme aggravate dai cambiamenti climatici degli ultimi anni.
Si prevede che la temperatura a New York City supererà i 99F e dovrebbe anche battere i record di Arkansas, Louisiana e Texas, ha affermato mercoledì il servizio meteorologico nazionale.
Un avviso era stato previsto anche per il Texas, a Dallas, dove si prevedeva che la temperatura superasse i 112F e si metteva in guardia contro l’attività ad alta intensità e si consigliava di uscire solo per le necessità quotidiane.
Il Brooklyn Bay Ridge Salvation Army è il centro di raffreddamento dell’Esercito per tutto il paese. Ha funzionato per alcuni giorni, ma questa volta dovrebbe rimanere aperto fino alla fine della settimana.
Secondo una stima di ISO New England, nel New England la produzione di anidride carbonica è aumentata vertiginosamente a 123 tonnellate all’ora, un’ora prima era di 58 tonnellate.
L’ondata di caldo negli Stati Uniti segue le condizioni di questa settimana che hanno toccato e stabilito temperature record… si chiama cambiamento climatico.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato mercoledì un pacchetto di azioni esecutive che parla del cambiamento climatico e prevede nuovi finanziamenti per nuovi centri di raffreddamento e il trasferimento di nuovi impianti eolici offshore nel Golfo del Messico, ricco di petrolio.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.