Identificati furti di NFT per un valore di 100 milioni di dollari nell’ultimo anno

Secondo una nuova analisi della società di ricerca blockchain Elliptic, nell’anno conclusosi a luglio sono stati rubati NFT per un valore di 100,6 milioni di dollari.

Elliptic, con sede a Londra, è una startup analitica che offre strumenti normativi e di antiriciclaggio al settore della blockchain.

In un comunicato stampa condiviso con CoinDesk, il nuovo prodotto analitico di Elliptic, Holistic Screening, potrebbe essere un grande successo per le aziende che cercano di mantenere la conformità normativa.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Secondo il comunicato, Holistic Screening aiuterebbe a velocizzare il rintracciamento di fondi rubati su diverse blockchain, tipicamente gestite tramite strutture cross-chain.

Secondo lo studio di Elliptic, una di queste reti, RenBridge, ha permesso il racket di almeno 540 milioni di dollari in contanti illeciti, con circa un terzo di questi beni che si sospetta siano stati sottratti da criminali informatici nordcoreani.

Molte organizzazioni analitiche offrono servizi di monitoraggio della catena trasversale, ma Robinson sostiene che l’offerta di Elliptic è meccanizzata ed estensibile, consentendo di superare le lunghe indagini umane.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.